Spider man across the spider verse: dal 02 giugno al cinema!

Il conto alla rovescia segna pochissimi giorni all’uscita di Spider man across the spider verse che, ricordiamo, uscirà il 2 Giugno.

La Sony già qualche giorno fa aveva pubblicato dieci nuovi poster dei personaggi per il sequel di Spider. Dopo l’uscita del primo film, Spider-Man: Into the Spider-Verse (Spider-Man: Un Nuovo Universo) del 2018, il sequel si prospetta essere molto più dinamico e folle del primo.

Produzione, trama e cast

Il progetto portato avanti è sicuramente molto più ambizioso dopo il successo del primo e lo si potrà notare dalla scelta di utilizzare ben sei diversi stili per stupire il suo pubblico. Miles finirà per viaggiare su ben cinque dimensioni, tutte caratterizzate da uno stile grafico diverso. Sono stati resi noti solo tre dei sei stili utilizzati: il primo si chiama Mumbattan di Earth-50101 . Si basa su uno stile che riprende l’aspetto di un fumetto indiano. Il secondo stile nasce da un’idea di un possibile futuro di Syd Mead e si chiama Nueva York di Spider-man 2099 . Syd Mead è già noto per aver preso parte a progetti di fantascienza come Blade Runner e Aliens . Ultimo stile a noi noto riguarda il mondo di Gwen , chiamato Earth-65 ed è caratterizzato dall’acquarello .

Il film è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson . La storia vede di nuovo come protagonsita Miles Morales, ormai grande e studente al college, che finisce per essere catapultato nel Multiverso, dove incontra gli altri Spider riuniti per proteggere l’umanità. Tuttavia, quando si deve affrontare un nuovo pericolo imminente, gli eroi si ritrovano in disaccordo su come muoversi, scatenando anche degli sconti l’uno contro l’altro. Miles dovrà battersi contro gli altri Spider e dovrà essere in grado di capire cosa significhi per lui essere un eroe per poter trarre in salvo le persone a cui vuole più bene.

Nel cast ritroviamo: Hailee Steinfeld (voce di Gwen ) e Jake Johnson (voce di Peter B. Parker).

Già è previsto un terzo film che si intitolerà Spider-Man Beyond the Spider-Verse ; l’uscita è prevista per il 2024. Non resta che aspettare ulteriori notizie a riguardo, nel frattempo godiamoci il secondo.