Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Star Wars: gli autori di Game of Thrones realizzeranno una nuova trilogia cinematografica

Gli autori di Game of Thrones realizzeranno una nuova trilogia di Star Wars

A distanza di pochi mesi dall’annuncio di una seconda trilogia cinematografica di Star Wars curata da Rian Johnson, Disney e LucasFilm ne annunciano una terza altrettanto inedita che sarà sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss, già autori della serie TV di Game of Thrones.

La coppia di autori produrrà e scriverà la nuova trilogia di film, che non avrà alcun legame con la saga degli Skaywalker e la trilogia di Rian Johnson. Si tratta chiaramente di un grande impegno che si prolungherà per moltissimi anni, ma che con tutta probabilità andrà a rimpiazzare gli spin-off “A Star Wars Story“.

Questa la dichiarazione ufficiale di Kathleen Kennedy:

David e Dan sono tra i migliori narratori in circolazione con cui lavorare oggi. Con la loro padronanza nel gestire personaggi complessi, la profondità della storia, e la ricca mitologia a disposizione, apriranno nuove strade e incredili strade al mondo di Star Wars.

Si tratta di un progetto davvero incredibile che punta ad espandere in modo quasi sconfinato l’universo di Star Wars al cinema. Attualmente i progetti in cantiere annunciati ufficialmente comprendono Solo: A Star Wars Story che arriverà nei cinema il 25 Maggio 2018, Star Wars: Episodio IX che arriverà nelle sale il 20 Dicembre 2019, e infine la seconda trilogia di Rian Johnson.

Non è chiaro se questa terza trilogia giungerà subito dopo quella di Johnson, oppure viaggerà in parallelo con l’alternanza annuale che già caratterizza gli spin-off.



Fonte: Deadline


Commenta questo articolo