[UPDATE] Henry Cavill abbandona il ruolo di Superman?

Henry Cavill si separa dal mantello di Superman?

Giunge come un fulmine a ciel sereno una notizia inaspettata: Henry Cavill avrebbe abbandonato il ruolo cinematografico di Superman, tagliando fuori qualsiasi potenziale comparsa nei prossimi film DC.

La rottura del rapporto di lavoro con la Warner Bros. sarebbe avvenuto durante le trattative per coinvolgere la star in Shazam!, con un cameo nei panni di Superman. Secondo The Hollywood Reporter, l’attore avrebbe tagliato ogni legame con la Warner Bros. cercando altre opportunità di lavoro altrove (prossimamente sarà il protagonista della serie TV di The Witcher).

La fonte tra l’altro sottolinea il fatto che anche Ben Affleck si sia definitivamente allontanato dal Warner, nel ruolo di Batman. In ogni caso la Warner Bros. al momento sembra  intenzionata a puntare i riflettori sul nuovo film dedicato a Supergirl, descritta come una origin story nella quale Kal-El sarà presente, ma ritratto ancora come un bambino.

Per quanto la fonte  sia affidabile, restiamo comunque in attesa di conferme ufficiali.

AGGIORNAMENTO:

Warner Bros. ha rilasciato una criptica dichiarazione ufficiale in merito alla vicenda, suggerendo ancora la presenza di Cavill a bordo come Superman:

Sebbene non siano state prese decisioni su eventuali film di Superman in arrivo, abbiamo sempre nutrito il massimo per rispetto e goduto di ottimi rapporti con Henry Cavill, che ad oggi restano immutati.

L’intenzione quindi sembra proprio quella di mettere da parte Superman per concentrarsi sul rilancio cinematografico di Supergirl. In un certo senso questo spiegherebbe perché The CW è stata nuovamente abilitata a sfruttare il personaggio di Superman nel suo universo televisivo.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Commenta questo articolo