Walter Hamada sarà il nuovo presidente della DC Films

Warner Bros. nomina Walter Hamada come nuovo presidente della divisione cinematografica DC

Dopo la partenza di Jon Berg e Geoff Johns, Warner Bros. annuncia che sarà Walter Hamada il nuovo presidente della divisione cinematografica DC.

Questi drastici cambiamenti ai vertici della divisione sono stati frutto del recente flop al botteghino di Justice League, il coinvolgimento di un veterano del settore come Walter Hamada garantisce una certa fiducia. Hamada ha infatti lavorato a stretto contatto con James Wan (regista di Aquaman) come produttore della serie The Conjuring, e del recente IT.

Hamada lavorerà a stretto contatto con Dave Neustadter per la gestione della DC Films, mentre Geoff Johns resterà affiliato nei panni di collaboratore. Johns attualmente riveste comunque la carica di presidente e chief creative officer alla DC Entertainment.

Toby Emmerich, presidente e chief content officer di Warner ha dichiarato:

Lui è un produttore fantastico, e solo in estate è stato il produttore esecutivo di due dei film più popolari della New Line, It e Annabelle: Creation. Credo che insieme Walter e Geoff, assieme ai nostri  partner, realizzeranno delle pellicole che avranno una grande risonanza con il pubblico globale, ma anche i fan DC. Walter è una grande aggiunta al team della Warner Bros. Pictures e non vedo l’ora di collaborare con lui.


Fonte: Variety



Commenta questo articolo