Fairy tail Night: a Cartoon Club incontro con il miglior cosplayer ispirato

Fairy Tail Night a cartoon Club. Domenica 17 luglio al PalaCartoon 

c61ce753-3034-4aca-be58-617228d2ea6e

Tra gli appuntamenti più attesi della 32a edizione di Cartoon Club, il Festival internazionale riminese, c’è la “Fairy Tail Night”, che domenica 17 luglio al PalaCartoon di piazzale Fellini chiuderà la Cosplay convention a cui sono attesi oltre 2mila cosplayer. Ispirata al manga portato in Italia da Star Comics e alla seguitissima serie omonima in onda su Rai4, la “Fairy Tail Night” incoronerà il cosplayer dell’estate italiana, tappa conclusiva del contest partito dal Cartoon Village di Manciano (in provincia di Grosseto, 8-9 e 10 luglio) e proseguito a Cartoon Club, in un gemellaggio “coast to coast”.

Fairy Tail è un manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima, pubblicato per la prima volta in Giappone, da Kodansha LTD su Shonen Magazine. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, trasmessa per la prima volta in Giappone a partire dal 12 ottobre 2009 e fino al 30 marzo 2013, da Tv Tokyo che ne detiene i diritti televisivi. Furono quattro stagioni per un totale di 175 episodi. Dal 5 aprile 2014 è partita una nuova serie in Giappone, sempre su Tv Tokyo, che è terminata il 26 marzo 2016. Le animazioni sono state realizzate da A-1 Pictures Inc. e Satelight Inc., per la regia di Ishihira Shijni. In Italia la serie viene trasmessa in prima assoluta a partire dall’11 gennaio 2016 su Rai 4, da lunedì al venerdì, proponendo la prima stagione italiana che comprende 48 episodi. Le sigle di apertura e chiusura sono state realizzate da Valerio Galli Curcio e sono state cantate e suonate dai Raggi Fotonici. La sigla di apertura s’intitola “Non dirmi addio” ed è la versione italiana della sigla “Snow fairy” dei Funkist, mentre quella di chiusura si intitola “Quotidianamente stregata da te”, versione italiana della sigla “Kanpeki gu~no ne” di Watarirouka Hashiri Tai. Il doppiaggio italiano è stato curato da “La Bibi.it”, sotto la direzione di Paola Majano e Guido Micheli.

Dalle 22 di domenica 17 sul palco di Rimini andrà in scena lo spettacolo con il “Fairy Tail Show”. In programma il concerto degli autori delle sigle originali, i Raggi Fotonici, e la partecipazione dei doppiatori Chiara Oliviero, voce ufficiale di Lucy, e Paola Majano, direttrice del doppiaggio di Fairy Tail e voce ufficiale di Cana Alberona. Alle 23 il gran finale della serata con il contest nazionale cosplay “Fairy Tail”, che premierà il migliore cosplayer ispirato ai personaggi dell’amato cartoon.

Commenta questo articolo