Disney non bada a spese per la sua Disney+

Secondo quanto riferito, per le serie Disney+ sono a disposizione ben 25 milioni ad episodio

Disney non sembra badare a spese per i prodotti dedicati alla propria piattaforma streaming Disney+, vale anche per le serie tv ambientate nell’MCU

Rimanendo in tema Marvel, questi importanti budget rendono ancora più difficile la situazione che gira intorno alla Marvel Television che, giunti a questo punto, sembra che sia sempre più vicino l’idea di un assorbimento da parte dei Marvel Studios, sotto la supervisione di Kevin Feige.

Ovviamente in rete subito si sono fatti un pò di conti e confronti sulle cifre previste da parte della Disney per la sua Disney+. Sembra che gli addetti ai lavori abbiano stimato che si arriverà a spendere dai 12 a 25 milioni per episodio. Questi sono numeri da record e per un confronto, vale la pena notare che HBO ha speso circa 15 milioni in ogni episodio della stagione finale di Game of Thrones.

Mentre per le serie tv Marvel su Netflix (Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist) sono stati stanziati in media 4 milioni per episodio, quindi la differenza di qualità sarà chiaramente significativa.

La lista di progetti in arrivo su Disney+ dai Marvel Studios prevede: The Falcon e The Winter Soldier nel 2020 e WandaVision, Loki, What If? E Hawkeye nel 2021. Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk seguirà poco dopo.



Commenta questo articolo