La dichiarazione è uscita sul giornale del New York Times. Il primo film uscì nel 1993 diretto da Kenny Ortega e a distanza di ben trent’anni è stato trasmesso il sequel nel 2022 sulla piattaforma di Disney Plus , diretto questa volta da Anne Fletcher . Adesso, si spera che per il terzo film non si debba aspettare così tanto, ma le notizie sono più che positive, infatti, la produzione è già in corso.
Il successo del primo film risale al 1993, quando Hocus Pocus uscì nelle sale cinematografiche, diventando un cult, molto amato da diverse generazioni. La storia prende vita il 31 ottobre è racconta delle tre sorelle Sanderson, delle streghe di Salem, che vengono impaccate nel 1693 dopo aver ucciso la piccola Emily Binx e colpevoli della scomparsa del fratellino Thackery. Trecento anni dopo, però, un gruppi di ragazzi entra nella case delle tre sorelle, diventata nel frattempo un museo. Secondo la leggenda, le tre streghe sarebbero tornate in vita quando un ragazzo vergine avrebbe acceso una candela nera a casa loro e questo è ciò che effettivamente accade quando uno dei ragazzi Max, accende, appunto, una candela. Così le tre famose streghe riportano il caos nella città. La magia che le ha portate in vita, però, non è eterna: al sorgere del sole, senza il loro libro degli incantesimi e una vittima a cui succhiare la linfa vitale, le tre sorelle moriranno (di nuovo). I ragazzi, grazie all’aiuto di un insolito gatto nero, riescono a scappare rubando il libro magico. Le tre sorelle a cavallo delle loro vecchie scope vanno, allora, alla ricerca del libro gettando scompiglio tra gli abitanti, dando vita ad una avventura comica ed esilarante.
Le tre sorelle, interpretate da Kathy Najimy , Bette Midler e Sarah Jessica Parker , ritornano sulla scena con un secondo capitolo nel 2022: anche qui grazie ad un incantesimo riescono a tornare in vita pronte a vendicarsi, ma dovranno farlo prima che sorga l’alba. Il tutto ambientato il 31 ottobre. Inoltre, nel film è presenta una strega più giovane che potrebbe ritornare anche nel terzo film. Infatti, il secondo capitolo di Hocus Pocus, nella scena post credit rivelava l’esistenza di un’altra candela che potrebbe riportare in vita le tre sorelle.
Al momento l’unica informazione trapelata è che i lavori di produzione sono ufficialmente in corso. Non resta che aspettare ulteriori notizie.