Obi-Wan Kenobi: La Disney ha trovato un nuovo sceneggiatore

A gennaio la serie live action di Obi-Wan Kenobi, per Disney+ aveva subito un arresto legato alla mancanza dello sceneggiatore

Dal sito Variety arrivano novità. Disney e Lucasfilm hanno arruolato lo sceneggiatore e produttore inglese Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword; Army of the Dead) per scrivere Obi-Wan Kenobi che vedrà Ewan McGregor riprende il suo ruolo

La regista di The Mandalorian: Deborah Chow dirigerà la serie attesa dai fan che andrà in esclusiva su Disney+ e sarà composta da 6 episodi.

I dettagli della trama sono ignoti, ma prima del cambio dello sceneggiatore, la serie stava camminando nella stessa direzione di The Mandalorian, con Obi-Wan che sorvegliava un giovane Luke Skywalker su Tatooine.



Inizialmente la produzione doveva iniziare questo agosto, ma è stata successivamente spostata nel gennaio 2021, nel tentativo di consentire al team creativo più tempo per scrivere gli episodi. Tuttavia, con numerose altre produzioni attualmente in ritardo a causa della pandemia di coronavirus, resta da vedere se Obi-Wan Kenobi sarà in grado di iniziare le riprese in tempo o se le sue date di ripresa slitteranno ulteriormente.

Commenta questo articolo