Percy Jackson: Disney produrrà la serie per la piattaforma streaming

La serie di Percy Jackson è attualmente in fase di sviluppo da pare di Disney+

Dal sito Variety  siamo venuti a conoscenza che: Rick Riordan, autore della saga di libri Percy Jackson, ha annunciato questa notizia giovedi scorso in un video publicato sul suo profilo twitter.

Rick ha poi seguito una dichiarazione in cui afferma che la serie live acion sarà molto fedele alla pentalogia dei libri in quabnto lui stesso parteciperà attivamente ad ogni aspetto della serie.

Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama del serie originale di cinque libri di Percy Jackson, che inizia con The Lightning Thief nella prima stagione. State tranquilli che Becky e io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello show.

Perseus “Percy” Jackson è il protagonista della serie di libri Percy Jackson and the Olympians. All’inizio della serie, Percy scopre di essere in realtà un semidio, figlio di una madre umana e il dio greco Poseidone.

Oltre a The Lightning Thief, la serie comprende i libri The Sea of ​​Monsters, The Titan’s Curse, The Battle of the Labyrinth e The Last Olympian. Riordan ha anche pubblicato il libro di accompagnamento “The Demigod Files” e “The Demigod Diaries”.

Sia Lightning Thief che Sea of ​​Monsters sono stati precedentemente adattati in film. Logan Lerman ha interpretato il ruolo di P.Jackson. Il primo film è stato rilasciato nel 2010, mentre il secondo è stato rilasciato nel 2013. I due film hanno ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma hanno incassato oltre 425 milioni di dollari in tutto il mondo.

Entrambi i film provengono dalla 20th Century Fox, acquisita dalla Disney al completamento della fusione Disney-Fox dell’anno scorso. In questo momento, nessuno dei film è ritenuto coinvolto nella serie.



Commenta questo articolo