The Mandalorian: Le prime impressioni da parte dei fan!

The Mandalorian è ora in streaming su Disney +; la serie TV sarà all’altezza delle aspettative?

Le discussioni su un’eventuale serie tv dedicata alla saga di Star Wars, sono iniziate già un bel pò di anni fa, quando Lucas, era ancora alla direzione della LucasFilm. Si parlava di un progetto che prevedeva una serie lunga 100 episodi. Poi finalmente, seppur in forma differente è diventato realtà.

Dunque, il primo episodio è finalmente disponibile su Disney+, ma i fan che ne pensano? Abbiamo cercato in rete un pò di articoli e raccolto qualche informazioni. Alla fine ci siamo basati su ciò che ha riportato il sito comicbookmovie che riassume un pò tutte le voci che stanno correndo in rete in queste ore, sulla serie tv The Mandalorian.

Intanto bisogna dire che il singolo episodio dura 39 minuti, titoli di coda compresi e quindi non sarà certo facile familiarizzare da subito con i personaggi che questa serie vorrà presentare. Sembra che molti dei protagonisti pubblicizzati ad oggi, attraverso gli spot e quant altro, non siano nemmeno comparsi, lo stesso cacciatore di taglie, rimarrà chiaramente avvolto nel mistero, la cui personalità e motivazioni verranno lentamente rivelate nel corso di questa prima stagione.

Tirando superficialmente le somme, al momento sembra che Disney+ e LucasFilm siano riusciti nell’intento e sembra che proprio il protagonista, sia uno dei migliori personaggi dell’universo di Star Wars; questo grazie anche alla bravura di Pedro Pascal, oltre che all’ottima sceneggiatura.

Visivamente, è chiaro che The Mandalorian è stato ispirato dalla trilogia originale, ma sembra essere più vicino ai film recenti della saga. C’è chiaramente molta ispirazione dai western, nell’insieme dello stile che permea la serie; mentre l’azione che la fa da padrona è tuttavia brutale, senza però distaccarsi troppo dallo stile Star Wars. C’è una poi una sparatoria in questo primo episodio che è probabilmente una delle migliori sequenze d’azione mai viste nella saga e, se questo è ciò che possiamo aspettarci in ogni episodio, allora il risultato finale sarà di certo un successo garantito.



The Mandalorian duqnue sembra essere il più eccitante progetto di Star Wars da quando The Force Awakens è stato rilasciato poco più di quattro anni fa. Ambientato poco dopo gli eventi di Return of the Jedi, fornisce sia il nostro primo vero sguardo a ciò che ne è stato della Galassia, dopo la caduta dell’Impero, insieme a un lato più oscuro e più violento in cui i cacciatori di taglie rintracciano i loro obiettivi in ​​cambio di una bassa ricompensa dato che, tutti lottano con la realtà e le difficoltà, causate da un posto vacante sul “trono”, dopo la scomparsa di Palpatine.

The Mandalorian è tutto ciò che i fan avrebbero potuto desiderare da uno show televisivo di Star Wars se poi aggiungiamo, la performance accattivante di Pedro Pascal, il gioco è fatto e il successo è garantito. La serie è già stata confermata per una seconda stagione. in Italia il servizio Disney+ arriverà solo il 31 marzo del 2020.



Commenta questo articolo