Assassin’s Creed fra i protagonisti di Lucca Comics 2014

Gli Assassini di Ubisoft lasciano il segno ancora una volta

B1SjkoyCcAALBFX

In occasione della nuova edizione del Lucca Comics and Games 2014, Ubisoft Italia ha realizzato un piccolo coverage di quattro giorni dedicato al franchise di Assassin’s Creed, che ormai in Italia gode di un grandissimo seguito,forse proprio grazie al fascino di uno dei suoi protagonisti, un certo Ezio Auditore da Firenze.

Nonostante negli anni si siano tramandati la lama degli assassini diversi protagonisti, Ezio Auditore è stato un pò il fautore del franchise, colui che ha teso la mano verso i fan del brand, dando poi vita ad una community di appassionati italiani davvero senza paragone nel nostro paese. Nonostante il focus di Ubisoft per Lucca fosse la presentazione del nuovo Assassin’s Creed: Unity per Playstation 4 e Xbox One, la fiera è stata protagonista di una grande inondata di cosplay dedicati per l’appunto ad Ezio Auditore e i relativi personaggi apparsi durante il soggiorno del franchise qui in Italia.

Particolare enfasi è stata data anche al lato artistico della serie. Durante i quattro giorni di fiera, Villa Bottini, situata nella parte est di Lucca, è stata trasformata in un vero e proprio museo degli Assassini con vari contest artistici e una maniacale esposizione degli accessori tipici del franchise, quali costumi, riproduzioni fedeli delle armi di ogni epoca in cui hanno vissuto gli Assassini e delle piattaforme per provare il già citato Assassin’s Creed: Unity, la cui uscita è fissata per il 13 Novembre. Immancabili infine anche le conferenze riguardanti il processo di sviluppo della Parigi di Unity, con un grande occhio di riguardo sopratutto verso l’immensa Cattedrale di Notre-Dam, struttura riprodotta in scala reale e ricca di ogni minimo dettaglio.

Tutta questa commistione di elementi ha reso Villa Bottini un luogo molto seguito durante questi giorni, un punto di riferimento davvero essenziale per ogni appassionato che si destreggia in questo universo. Ma Lucca Comics and Gamesè anche divertimento e cosplay, quindi anche quest’anno non poteva mancare l’incredibile parata degli Assassini per la città di Lucca e le gare di scherma organizzate da AC Cosplay Italia.

Per conoscere maggiori dettagli dell’Assassin’s Creed Day tenutosi a Lucca, date anche uno sguardo a questo coverage di quattro episodi:

Commenta questo articolo