E3 2018: nuovo trailer, immagini e dettagli per il remake di Resident Evil 2

Il remake di Resident Evil 2 punta ad essere survival horror di grande atmosfera

Dopo l’annuncio durante la conferenza Sony, CAPCOM ha diffuso una nuova serie di dettagli per il remake di Resident Evil 2, accompagnati da un nuovissimo trailer incentrato sul gameplay, e altrettante nuove immagini.

Iniziamo dalle nuove informazioni:

Il remake di Resident Evil 2 è descritto come un survival horror che rielabora fin dalle fondamenta il capitolo originale con nuovo e più moderno approccio. Le inquadrature fisse lasceranno il posto ad una telecamera più tradizionale con visuale alle spalle del protagonista, supportata dal motore grafico RE Engine, che offre degli scorci visivi incredibilmente realistici e un dettaglio elevatissimo nella realizzazione delle creature.

i giocatori potranno decidere se vivere le avventure di Leon, poliziotto alle prime giunto a Raccoon City che si ritroverà coinvolto nell’apocalisse zombie al suo primo giorno di lavoro; oppure di Claire Redfield, arrivata in città per cercare suo fratello Chris, scomparso in circostanze misteriose. Le due campagne offriranno al giocatore una prospettiva differente sulla storia.

L’uscita è prevista per il 25 Gennaio su Playstation 4, Xbox One e PC. Il gioco vanterà inoltre vanterà  una risoluzione in 4K sulle piattaforme predisposte quali Playstation 4 Pro e Xbox One X.

Di seguito il nuovo trailer che presenta le prime fasi di gameplay, e l’iconica sequenza del primo incontro con il Licker.

Commenta questo articolo