Il manga di Detective Conan raggiunge il traguardo dei 1,000 capitoli

Un nuovo e importante traguardo per il longevo manga di Detective Conan

Il magazine Weekly Shonen ha annunciato ufficialmente un nuovo e importantissimo traguardo raggiunto per il longevo manga di Detective Conan: i 1,000 capitoli.

Per celebrare il grande risultato raggiunto dall’opera la rivista ha dedicato la sua copertina al piccolo detective, con l’aggiunta di un concorso accessibile esclusivamente ai possessori dell’App dedicata, che darà la possibilità di aggiudicarsi l’illustrazione dell’ultimo film animato intitolato Detective Conan: Crimson Love Letter.

Creato da Gōshō Aoyama, il manga di Detective Conan ha iniziato la sua lunga serializzazione nel lontano Gennaio 1994, accumulando nel corso di questi 23 anni un totale di 94 tankobon spalmati su ben 1000 capitoli. Il successo dell’opera tuttavia ha dato vita anche ad una serie animata e diversi film, tra i quali anche un cross-over con Lupin III.

Ma le avventure del giovane detective sono ancora lungi dal concludersi, un nuovo arco narrativo è infatti già in sviluppo da diverso tempo, e promette di tenere incollati ancora per molto tempo gli spettatori all’opera.

Fonte: Animemojo

Commenta questo articolo