“Korea 2145” – è uscita la ristampa del fumetto di Enzo Troiano edito da DEd’A

pub-6418099014135224pub-6418099014135224

E’ nuovamente disponibile nelle fumetterie italiane la ristampa del fumetto disegnato da Enzo TroianoKorea 2145” andato completamente esaurito qualche anno fa dall’ Editore Albatros.
Un nuovo editore dunque, la “DEd’A“, che propone una versione brossurata del fumetto con copertina completamente nuova disegnata sempre da Troiano per questa ristampa di “Korea 2145“. Ricordiamo ai testi di quest’opera Emilia Perri.

trama:

Nel 2030 la Corea del Sud e la Corea del Nord, in seguito all’esito di un referendum popolare svoltosi sotto il controllo dell’ONU, si riuniscono in un’unica nazione: la Korea. Finisce così, dopo tanti anni, la vergogna di un paese diviso per interessi di potere e di equilibri mondiali. Nel 2130, dopo cento anni di pace e prosperità, in Korea si manifestano i primi casi di quellache appare subito agli occhi di tutti come la madre di tutte le epidemie. L’impossibilità di tenersi in qualche modo al riparo dal virus e la paura generalizzata portano la Korea a una tremenda guerra civile e un isolamento mondiale: per i successivi quindici anni, della Korea il mondo non ha più notizie; chiunque tenti di entrare o uscire dal paese viene terminato. Baritono, ex agente segreto, viene convocato nella base lunare dell’ONU per controllar ecosa veramente stia accadendo in Korea. Non appena Baritono e il suo equipaggio mettono piede sul suolo koreano, inizia per loro un incubo senza fine. Un fumetto ricco di suspance, mistero, azione, eros, politica, intrigo internazionale, tecnologia d’oltrespazio.

Editore: DEd’A
Autore: Troiano Enzo
Anno: 2010
Informazioni: pg. 70 € 14,00

Commenta questo articolo