Progetto: Da una lapide – campagna crowdfunding per la graphic novel [Foto]

01

Una campagna di crowdfunding, atta alla ricerca di fondi per un progetto ambizioso e che dura nel tempo, è attualmente online. Si tratta del Progetto: Da una lapide, un graphic novel a più mani e in più volumi che vede impegnati diversi artisti da tutta Italia intenti a dare il loro contributo nella creazione di un fumetto volutamente eterogeneo sia nello stile e che nella concezione.

02

Il graphic novel parte da un unico racconto suddiviso in 8 testimonianze in prima persona. Ad ogni artista è stata data una parte di storia con piena libertà di sceneggiarla e interpretarla usando lo stile che meglio riteneva. Lo scopo del progetto è dare visibilità editoriale a degli artisti emergenti permettendo loro di mostrare il loro stile senza vincoli. Una vetrina racchiusa nel volume di un progetto che vuole espandersi e coinvolgere molti artisti che finora non hanno avuto possibilità di mostrare il loro talento.

La serie a fumetti è totalmente autoprodotta da due ragazzi che gestiscono e coordinano il progetto ricercando artisti e scegliendoli per le loro peculiarità stilistiche. L’originalità di stile e la freschezza del tratto sono senza dubbio le caratteristiche che prediligono proprio allo scopo di rendere il fumetto il più eterogeneo possibile.

La campagna di crowdfunding che stanno portando avanti è un aiuto in più per la promozione del Volume 1 a fiere del fumetto e presentazioni in tutta Italia, donando anche poco si ricevono in cambio premi e ringraziamenti.

[PAGINA DI CROWDFUNDING] http://www.eppela.com/ita/projects/579/graphic-novel-lapide-1
[PAGINA DEL PROGETTO ] http://lorerama.wordpress.com/collaboration/

httpv://youtu.be/zlVJB7u-oas

Commenta questo articolo