Paninicomics a Lucca Comics 2019. Le novità che ci aspettano

Paninicomics sarà come sempre a Lucca Comics & Games. Quest’anni festeggia i 25 anni del gruppo. Ecco le novità che ci attendono.

comunicato:

L’attesa sta per terminare! L’edizione di Lucca Comics & Games in arrivo da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre sarà una delle più ricche per Panini Comics, per celebrare al meglio il suo 25esimo anniversario. Nel rinnovato PalaPanini, 800 mq. in piazza S.Martino, troveranno spazio le anteprime più attese, tantissimi incontri e signing session con ospiti italiani e internazionali. Un programma tutto da scoprire con l’obiettivo di lasciare un ricordo indelebile.

Alle celebrazioni dei 25 anni di Panini Comics si affiancano quelle per gli 80 anni di Marvel. Per questo, in collaborazione con Lucca Comics & Games, Panini Comics ha invitato tre nomi sfavillanti: la “Leggenda dei Fumetti” Chris Claremont, il Maestro Jim Starlin e il Young Gun Pepe Larraz, che ha curato le illustrazioni dell’attesissima serie House of X, il cui primo numero sarà proposto in anteprima proprio nel corso della manifestazione lucchese. Grazie a loro, sarà possibile fare una full immersion nel mondo Marvel, per addentrarsi a pieno – insieme a Claremont – nel mondo degli X-Men, per capire con Starlin come le giuste intuizioni possono cambiare la storia dei super eroi, e per scoprire con Larraz la nuova miniserie dedicata ai Mutanti destinata a lasciare il segno.

La punta di diamante delle novità Planet Manga presentate a Lucca sarà il nuovo e atteso lavoro di Masashi Kishimoto, in collaborazione con Akira Okubo: Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru, che arriva a 4 anni dalla conclusione del cult Naruto. Il protagonista Hachimaru è un ragazzino apparentemente debole che verrà chiamato a compiere una grande impresa: dovrà diventare un samurai e partire in cerca delle chiavi per aprire la scatola di Pandora, in cui il dio guerriero Acala sigillò il sistema per salvare le stelle. Tra le serie al via durante la kermesse lucchese ricordiamo poi Jujutsu kaisen – sorcery fight, titolo di punta della scuderia Shonen Jump, l’attesissimo Gigant di Hiroya “Gantz” Oku, la riedizione deluxe de L’immortale, la nuova opera SF di Tutomu Nihei dal titolo di Aposimz, e ancora Marry Grave, avventura shonen dark in 5 volumi raccolti in un prestigioso cofanetto, il romanzo Neon Genesis Evangelion – Anima e per l’occasione ben tre volumi dell’iconico capolavoro Slam dunk. Dulcis in fundo, due succose novità della linea Disney Planet per dare un tocco di magia alla notte di Halloween: Il viaggio di Zero, spinoff di Nightmare before Christmas con protagonista il fedele cagnolino di Jack Skeleton, e un volume unico che raccoglie entrambe le versioni de La Bella e la Bestia dal punto di vista dei due protagonisti, in formato flipbook.

In 25 anni di storia, Panini Comics ha condiviso con i suoi lettori piccoli e grandi capolavori delle firme più apprezzate del mondo fumettistico, che saranno presenti a Lucca come segno tangibile della forza di questo rapporto, per presentare i loro nuovi progetti. A partire da Mercy, il nuovo attesissimo lavoro della superstar italiana del fumetto Mirka Andolfo. Presentata con un evento speciale il 30 ottobre, Mercy è la nuova serie Panini Comics firmata dalla disegnatrice che ha spopolato in oltre 10 nazioni, Stati Uniti compresi. Mercy è un’opera che celebra i romanzi ottocenteschi di genere, ambientata durante la sfrenata corsa all’oro, senza lasciare da parte quel tocco horror e fantasy che lo rende misterioso e intrigante.

Grande spazio anche per Disney con un ospite straordinario che porterà dagli USA la sua enorme passione e conoscenza per gli abitanti di Paperopoli. In collaborazione con Lucca Comics & Games, arriva a Lucca uno dei principali disegnatori della saga dei Paperi Disney, ospite del PalaPanini nei 5 giorni della kermesse: Don Rosa. Per celebrare questo grande personaggio, Panini Comics presenterà Uncle Scrooge & Donald Duck, il primo di una nuova collana in dieci volumi che propone la produzione di storie dell’autore, oltre a saggi e immagini inedite in Italia; lo speciale Portfolio Don Rosa da collezione, con 8 litografie dedicate ad alcune sue più celebri storie, e il Calendario 2020 Don Rosa con, per ogni mese, una grande illustrazione a colori che celebra il mondo dei Paperi. Proseguono poi i grandi festeggiamenti per l’85esimo compleanno di Paperino, che saranno ricordati attraverso una variant cover del numero 3336 di Topolino, ancora top secret, il volume Donald Duck – Le Origini (1938-1940) che raccoglie le prime 750 memorabili strisce quotidiane -in rigoroso ordine cronologico- disegnate dal geniale Al Taliaferro e Le storie di Natale di Carl Barks, un elegante cofanetto che raccoglie due prestigiosi volumi cartonati con le più famose avventure uscite dall’inimitabile matita del Maestro Barks.



Infine, Panini Magazines sarà presente presso Lucca Junior con il suo parco riviste e libri per bambini, con tanti laboratori per giocare, le scuole di fumetto per imparare e disegnare e insieme ai personaggi più amati dai bambini: ospiti speciali di quest’edizione saranno Hello Kitty e i Gormiti!

Queste sono solo alcuni dei grandi appuntamenti Panini Comics che troveranno spazio a Lucca. Tutte le informazioni, l’elenco completo e il calendario delle attività del PalaPanini sarà svelato nei prossimi giorni online e su tutti i canali social del gruppo.

Commenta questo articolo