Dal 28 aprile al 1 maggio, la città di Napoli ha ospitato il Comicon, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di fumetto, anime, film e videogames. Quali sono stati gli annunci più invocati e inattesi?
Il comicon di Napoli si è ormai concluso: dal 28 aprile al 1 maggio, infatti, la città ha ospitato uno degli eventi più noti all’interno del mondo dei fumetti e non solo. Sono stati molti gli ospiti: Sio, Zerocalcare, Dario Moccia, Fraffrog, Cristina D’avena e molti altri. Il programma del Comicon è stato ricco di eventi e spettacoli, che ha permesso ad una grande quantità di persone di condividere le proprie passioni. Per questo, la fine del Comicon ha rattristato tutti, ma è possibile consolarsi con le tante uscite annunciate dalla diverse case editrici; andiamo a vedere quali titoli ci aspetteranno.
Marriagetoxin : manga di Jomyakun e Mizuki Yodacon con quattro volumi in corso, l’uscita è prevista per l’inverno del 2024. La storia parla di Gero, successore di una famiglia di sicari, che fin da bambino è stato allevato per essere un perfetto assassino. Tuttavia, proprio a causa di questo, il ragazzo capisce che non potrà mai avere successo con le ragazze, di conseguenza, non si sposerà mai. Ma se ciò dovesse davvero verificarsi, toccherà alla sorella minore di Gero generare un erede, ma il ragazzo non vuole che ciò accada. Per puro caso, una delle sue ultime vittime è un artista della truffa matrimoniale; da qui, scatterà una strana collaborazione tra i due.
Shikimori’s not just a cutie : manga di Keigo Maki con 20 volumi completo, l’uscita è prevista per l’autunno del 2024. Il povero Yuu Izumi ha una vita davvero sfortunata, caratterizzata da una successione di incidenti di ogni tipo. Nonostante ciò, alla fine, riesce ad uscire con una bellissima ragzza, Micchon Shikimori. Apparantemente è la ragazza perfetta: bella, dolce e innamorata. Tuttavia, può diventare davvero terrificante e minacciosa quando si tratta di proteggere il suo fidanzato. Esiste già l’anime, disponibile su Crunchyroll.
I’m in love with the villainess : manga di Sumio Aono e Inori con 5 volumi in corso, l’uscita è prevista per l’inverno del 2024. La storia parla di Rei Ohashi, una ragazza comune, che lavora come impiegata ed è appassionata di videogames. Un giorno, tuttavia, si risveglia nel suo gioco preferito, e non come un personaggio qualsiasi ma come protagonista! Grazie al suo ruolo, riesce a far cadere ai suoi piedi tutti gli splendidi pretendenti, ma lei ha occhi solo per l’antagonista del videogioco, ovvero, la bellissima Claire François! Andando contro la logica del gioco stesso, Rei continuerà a corteggiare Claire con l’obiettivo di farla innamorare di lei. Presto verrà tratta anche una serie animata.
Pink heart jam : manga di Shikke con 2 volumi completo, l’uscita è prevista per l’inverno del 2024. La storia tratta di Yuki Haiga, che dalla campagna si trasferisce in città per studiare all’università. Grazie al suo carattere socievole si è adattato subito alla sua nuova vita. Un giorno, incontra l’affascinante musicista Ryo Kanae. Yuki viene colpito subito da Ryo, così tanto da dubitare del suo orientamente sessuale. Una sera, Yuki si trova in un locale molto particolare…
Era destino che t’incontrassi : manga di Anashin con 3 volumi in corso, l’uscita è prevista per l’autunno del 2023. La storia parla di Yuki, che da quando si è trasferita a Tokyo per l’università, non fa altro che pensare ad incontrare la sua anima gemella. Un giorno, la sua migliore amica, decide di portarla in un locale, ma Yuki si sente molto a disagio, eppure non sa che la aspetterà un incontro molto interessante!
Akane Banashi : manga di Yūki Suenaga e Takamasa Moue con 5 volumi in corso. La storia parla di Shinta e sua figlia Akane, entrambi appassionati di rakugo, un genere teatrale giapponesi, caratterizzato da monologhi d’effetto. Shinta non è mai riuscito a superare l’esame per raggiungere il livello più alto di rakugoka nonostante sia un ottimo narratore. Akane è disposta a tutto pur di superare l’esempio del padre ma si ritrova a non essere molto accogliente nei confronti di una ragazza con grandi sogni di gloria.
Majo Taisen : manga di YHomura Kawamoto e Makoto Shiozuka con 5 volumi in corso. La storia parla di una lotta tra demoni e streghe (tra cui personaggi storici come Cleopatra, Maria Antonietta ed altri) in un’arena demoniaca. Al vincitore, la regina di tutti i demoni, Agrat Bat Mahlat, esaudirà un desiderio.
Boku no Kokoro no Yabai Yatsu – The Dangers in My Heart : manga di Norio Sakurai con 8 volumi in corso. La storia vede come protagonista Kyotaro Ichikawa, che sembra non mostrare nessun interesse per la vita sociale. L’unica cosa che gli piace fare è quello di scrivere una light novel dark fantasy in cui sogna di uccidere la ragazza più bella della classe Anna Yamada. Tuttavia, in realtà, Kyotaro non è il ragazzo introverso che tutti credono e nemmeno Anna è così normale come appare.
Bukimi No Ana : manga di Junji Ito, volume unico. Il maestro dell’orrore racconta le genesi delle sue opere e di cosa lo han ispirato a portare su carta terrificanti storie che hanno ammaliato lettori da tutto il mondo.
Twisted Visions – Junji Ito Art Book : manga di Junji Ito, volume unico. La prima raccolta dedicata a Junji Ito, con oltre 130 immagini.
I numeri parlano chiaro, l’evento del Comicon di quest’anno, nonostante lo scudetto del Napoli, ha registrato un numero di partecipanti molto alto, con oltre 135.000 visitatori e il sold-out nelle quattro giornate di programmazione, ma anche 500 eventi, 350 espositori e 300 ospiti. Insomma, una edizione da sogno, come d’altronde i vari annunci. Siamo pronti ad offrire i nostri cuori (e soprattuto i nostri soldi) per i manga che usciranno!