…tanto da influenzare anche i giochi usciti successivamente come Resident Evil. La THQ Nordic e Pieces Interactive hanno lavorato ad un reboot di Alone in the dark, con l’intento di rilasciare una nuova serie, che uscirà questo ottobre al prezzo di 59.99 euro. Sarà disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.
Per chi vuole è disponibile una demo prologo gratis : il download è disponibile su tutte le piattaforme. Nella demo sarà possibile scoprire l’ambientazione del reboot della storica saga oltre che poter sperimentare l’atmosfera horror della storia. Verranno introdotti i personaggi e un accenno di trame, giusto un assaggio, senza spoiler sul nuovo Alone in the dark. I due protagonisti sono Emily Harwood e Edward Carnby, gli sviluppatori hanno annunciato chi saranno gli attori che li interpreterà: da una parte Jodie Comer (nota attrice per il ruolo di Villanelle / Oksana Astankova nella serie televisiva Killing Eve del 2018) e dall’altra David Harbour (noto attore per il ruolo di Jim Hopper in Stranger Things del 2016), entrambi hanno prestato non solo la voce ai due personaggi ma anche il fisico e il volto.
La trama del gioco è la seguente:
Nel sud degli anni 20, lo zio di Emily Hartwood è scomparso. Così, Emily si imbarca insieme all’investigatore privato Edward Carnby in un viaggio nella villa di Derceto, un ricovero per malati mentali dove qualcosa si annida nell’oscurità. Incontrerai gli strani residenti, reami da incubo, pericolosi mostri per scoprire infine un diabolico male. Ti aspetta un’avventura che metterà alla prova le tue certezze, spingendoti ai limiti della realtà, del mistero e della follia. Di chi ti puoi fidare? A chi credere? Quale sarà la tua prossima mossa?