Annunciato Digimon Survive per PS4 e Switch

Digimon Survive sarà un SRPG per Playstation 4 e Switch

Bandai Namco ha svelato ufficialmente Digimon Survive, un nuovo episodio del franchise videoludico dedicato ai mostriciattoli digitali, che arriverà nel 2019 su Playstation 4 e Nintendo Switch.

Il gioco, di cui al momento non sono state diffuse immagini ufficiali, è descritto come un Survival RPG che mischia una grafica in parte 2D e 3D che punta a simulare i medesimi tratti stilistici della serie animata. Il gioco proporrà inoltre un sistema di scelte che influenzerà la storia e l’evoluzione degli scontri.

Saranno inoltre presenti elementi di punta e clicca per scovare elementi dello scenario e proseguire nell’avventura. Per quanto riguarda la parte di gameplay vera e propria, parliamo di uno strategico a griglie nel quale spostare il proprio avatar e relativo Digimon per affrontare gli avversari. Uno strategico in pieno stile Super Robot Wars quindi.

Sarà inoltre presente una barra di energia che andrà gestita attentamente, dato che si esaurirà nel corso della battaglia. rendendo gli scontri tendenzialmente più ostici da superare. (Probabile che il Survive del titolo faccia riferimento proprio a questa specifica meccanica).

Il protagonista è un ragazzino chiamato Takuya Momotsuka, che durante un campeggio finirà catapultato in un mondo parallelo, e si ritroverà come partner Agumon.

Fonte: Siliconera

Commenta questo articolo