L’universo di 5D’s approda su Yu-gi-oh! Duel Links

Synchro, tuner e nuovi personaggi in questo secondo “big-update” di Yu-gi-oh! Duel Links

Sono quasi 2 anni di Duel Links e Konami sembra non volersi fermare; la costanza e la cura impiegati verso questo piccolo “mini-me” portatile continua a donarci novità ed emozioni.

Ed è proprio oggi, 25 Settembre che Yu-gi-oh! Duel Links si appresta a rilasciare il contenuto del secondo grande update.

Da grandi aggiornamenti derivano grandi responsabilità

Con l’approdo dell’universo di 5D’s in duel links vengono introdotte nuove meccaniche atte ad arricchire il gameplay; parliamo ovviamente dei mostri Synchro, tuner e del evocazione synchro; le stesse meccaniche che anni addietro segnarono il lento declino del TCG, tuttavia le aspettative per quanto riguarda Duel Links sono molto più rosee del grigio trascorso cartaceo della sfortunata meccanica; infatti, questa implementata nell’attuale pool di carte utilizzabili nel gioco potrebbe rivelarsi la grande svolta per duel links, aggiungendo ingredienti alla già efficace formula del gioco e fornendo nuovi metodi d’approccio e creazione dei deck; tuttavia toccherà vedere hands-on come questa novità stravolgerà il meta nei prossimi giorni, non ci resta che attendere e osservare come si muoverà la situazione nei rank alti della sfera competitiva.

Un nuovo box, structure deck e personaggi direttamente da 5D’s

L’aggiornamento come è giusto pensare porterà con se un nuovo overworld con nuove fasi da superare e una serie di nuovi personaggi giocabili con abilità uniche, tuttavia non è la quantità di personaggi ma bensì la qualità di essi a non convincerci troppo; molte delle abilità risultano essere legate a mostri o archetipi specifici limitando così la creatività degli utenti, parliamo della stessa creatività che ha portato ad utilizzare in modi differenti il personaggio giocabile Zane e la sua abilità Cyber-stile.

I nuovi BOX: Stardust Acceleration e structure deck: Synchro Connection sono dedicati ai nuovi mostri Tuner e synchro; in queste due release potremo recuiperare le carte legate alla neo-arrivata meccanica e una serie di utility cards per poterla sfruttare al meglio.

Celebrazioni e regali speciali fan bene alla nostra rubrica KingS of game

Come se non bastasse Konami celebra il grande evento legato al suo Blizzardiano yu-gi-oh! portatile donandoci un Dream Coupon (UR) e 1000 gemme da poter investire a nostro piacimento.

Per chi non avesse vissuto il primo compleanno di Yu-gi-oh! Duel Links i dream coupon sono degli speciali Coupon donati dalla konami in grandi occasioni; questi a differenza dei limitati coupon che normalmente otteniamo giocando ci permetteranno di scegliere una carta di pari rarità (UR,SR) presente nei BOX e ottenerla senza dover investire alcuna gemma in essi, la loro unicità e il risparmio di gemme enorme di cui andremo a godere rendono il dream coupon un tesoro più unico che raro.

Non sapete come investire il vostro Dream Coupon (UR)? (Clicca qui)

Nella nostra rubrica Kings of game ci occupiamo di consigliare a tutti i giocatori, neofiti e non, come investire gemme, a quali carte puntare e come affrontare il meta competitivo scalando così le classifiche fino all’ambita King of games!

Dai un occhio anche al nostro primo articolo (Clicca qui) dedicato alle 3 carte più utili e facili da ottenere di tutto il Duel Links!

Cosa aspettarci nel futuro di Duel Links e gli ultimi rumors

La domanda che affligge tutti i giocatori competitivi di Duel Links è: queste nuove meccaniche segneranno una svolta nel meta competitivo? Come detto prima non esiste risposta certa, tutto dipenderà dalla community, gli sviluppatori e dai bilanciamenti che si troveranno; sicuramente una nuova meccanica aiuterà a rendere vario il gioco, tuttavia potrebbe diventare sia onnipresente  che non utilizzata e dimenticata come la meccanica dei rituali.

Chiunque abbia seguito l’anime sa perfettamente che in 5D’s si duella gareggiando in pieno stile Akira su delle moto modificate; questo ovviamente non era riproducibile per motivi di sicurezza nel mondo reale…

(anche se qui nel Campano vediamo continuamente bambini di 12 anni correre sulle motociclette privi di ogni esperienza e documentazione idonea)

dunque è quasi scontato pensare che la Konami dedicherà interi eventi a questa curiosa modalità.

Voci di corridoio, intanto, mormorano riguardo la possibile fine degli amati Mini Box, capaci di fornire con un investimento moderato di gemme deck competitivamente validi e completi; che si nascondi qualche novità interessante dietro questa scelta? non ci rimane che attendere e verificare con il tempo la veridicità della cosa.

Per il momento è tutto, non dimenticate di seguire il nostro profilo instagram dedicato a Duel Links; tramite esso potrete chiedere consigli utilizzando i Direct message, trovare ricette per deck interessanti e gustarvi qualche replay divertente; attualmente il profilo è ancora in costruzione e povero di contenuto ed è per questo che lasciare un follow può aiutare positivamente il progetto.

Ci vediamo il 2 ottobre con il prossimo articolo regolare di KingS of Game nella quale parleremo di quali sono i migliori box su cui investire, e prossimamente con l’articolo speciale della rubrica che tratterà del nostro unico e raro Dream Coupon.

Da Respectra, buon duello a tutti!

 

Commenta questo articolo