Duel Links – KingS of Game: Dream Coupon cosa scegliere

Indecisi su come utilizzare il vostro Dream Coupon?

Salve ragazzi, qui è Respectra che vi scrive e benvenuti in questo speciale articolo di KingS of Game dedicato al Dream Coupon.

Effettuando il log-in in Duel Links dopo le 20:00 ora Italiana di oggi (25 settembre) otterrete un oggetto dall’inestimabile valore: Il Dream Coupon (UR) il suo valore è dovuto al fatto che viene rilasciato solitamente un Dream Coupon per evento importante (Anniversari, release maggiori ecc.) dunque è chiaro che si tratti di un oggetto in-game unico nel suo genere; difronte un oggetto così raro è normale chiedersi come sfruttarlo al meglio, avete dubbi? proviamo a chiarirli.

Dai un occhio anche al nostro articolo riguardante le migliori 3 carte facilmente ottenibili (Clicca Qui)

Attenzione…

l’articolo sarà ricco di link utili al sito http://duellinks.gamea.co che non è in alcun modo legato al nostro dominio, consigliamo vivamente di visitare costantemente il sito e prenderlo come riferimento per news e spunti riguardanti costruzione di mazzi e studio del meta; la nostra rubrica non è in alcun modo sponsorizzata da duellinks.gamea.co

In più l’articolo sarà basato sulla mia esperienza personale e pensiero, dunque potrebbe essere condivisibile o meno con il pensiero vostro o altrui, pertanto vi consiglio di prendere l’articolo come un punto di vista aggiuntivo e leggerlo fino in fondo a scopo formativo e\o informativo, valutarne il contenuto e poi decidere se seguire o meno l’idea.

Come sconsigliamo di utilizzare il Dream Coupon (UR)

Il Dream Coupon (UR) ci darà la possibilità di scegliere una tra tutte le carte Ultra-Rare attualmente rilasciate ed ottenibili dai BOX già presenti nel momento in cui otterremo l’oggetto in-game, ciò vuol dire che nel caso il vostro piano fosse conservarlo attendendo l’uscita di BOX più interessanti non potrete comunque sfruttarlo per ottenere le carte più recenti.

Tuttavia sconsigliamo di utilizzare l’oggetto senza riflettere attentamente sulla nostra collezione di carte ottenute e carte di cui abbiamo realmente bisogno.

Iniziamo subito partendo con il fare un discorso abbastanza netto e conciso è DECISAMENTE sconsigliato utilizzare il vostro Dream Coupon (UR) per ottenere carte Ultra-rare presenti nei Mini-box! questo perché per ottenere al 100% una carta UR specifica da un Mini-box consisterebbe in un investimento che varia dalle 3000 alle 5000 gemme (Media variabile in base alla nostra fortuna) mentre, l’ottenimento di una carta UR specifica da un BOX classico potrebbe richiedere di un investimento tra le 5000 alle 9000 gemme; questo discorso si accentua di più se parliamo di carte che vorremo utilizzare in X2 o X3 per rispettare l’equilibrio dei nostri Deck.

Andiamo dunque ad eliminare subito tutte le (UR) presenti nei Mini-box attualmente rilasciati.

C’è in oltre da dire che non è consigliato utilizzare il Dream Coupon (UR) per ottenere carte presenti in BOX in cui abbiamo investito vastamente

Esempio

Se ti mancano 40 buste di Valiant Souls e state puntando alla Canadia Paleozoica e non avete intenzione di ottenerne più di una: il Dream Coupon potrebbe vanificare tutto l’investimento attuato fino ad ora, dunque non utilizzatelo.

Se ti mancano 40 buste di Valiant Souls e state puntando alla Canadia Paleozoica e avete intenzione di ottenerne più di una: l’utilizzo del Dream Coupon sarà un buon investimento.

Per quali carte consigliamo l’utilizzo del Dream Coupon (UR)

Consigliamo di utilizzare il Dream Coupon non basandosi su un archetipo specifico di carta mostro o comunque di non scegliere una carta che rischia di essere utilizzata in un solo mazzo; il Meta di yu-gi-oh! Duel Links tende a variare velocemente e la carta che attualmente vi sembra interessante potrebbe avere un basso valore o utilità in futuro.

Attualmente la miglior magia da pickare è sicuramente  Ciclone Cosmico  il remove di carte Magia\trappola rimarrà un effetto in meta ancora per molto… (twink twink)

Per quanto riguarda le trappole abbiamo il Buco-trappola coperto e la cara vecchia Canadia Paleozoica che ancora si dimostrano degli ottimi investimenti, un altro esempio di carte trappola con un buon valore competitivo sono le Rovine Diffuse.

I mostri invece sono la scelta su cui personalmente non punterei, il meta varia velocemente e non vi è alcun modo per prevederne un possibile ban… nel caso pero’ abbiate intenzione di investire in questi ultimi… consiglio di scegliere tra Kuribo Sfera e Vision, entrambi trovano spazio in ogni tipo di mazzo; nel caso del primo risulta un investimento a senso unico visto e  considerato che è presente in un BOX non particolarmente ricco di altre carte utili.

Per il momento è tutto, non dimenticate di seguire il nostro profilo instagram dedicato a Duel Links; tramite esso potrete chiedere consigli utilizzando i Direct message, trovare ricette per deck interessanti e gustarvi qualche replay divertente; attualmente il profilo è ancora in costruzione e povero di contenuto ed è per questo che lasciare un follow può aiutare positivamente il progetto.

Ci vediamo il 2 ottobre con il prossimo articolo regolare di KingS of Game.

Da Respectra, buon duello a tutti!

 

Commenta questo articolo