Hardcore Mecha: alla scoperta della nuova Simulation Mode [SPECIALE]

Hardcore Mecha si aggiorna con una nuova modalità. Scopriamola!

Il 14 Gennaio ha fatto finalmente il suo debutto in occidente, su Playstation 4, l’atteso Hardcore Mecha (o Code: Hardcore), action game bidimensionale sviluppato da Rocket Punch Games.

Del gioco abbiamo già realizzato una recensione basata sulla versione PC (che trovate qui), tuttavia in concomitanza al debutto della versione console in occidente, lo sviluppatore ha rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito che porta la build di Hardcore Mecha alla versione 1.09.

Un succulento aggiornamento che introduce in questo shooter una nuova modalità denominata Simulation Mode, pensata per essere rigiocabile da coloro che hanno già consumato la campagna single player e non vogliono investire tempo nel multiplayer competitivo.

Combatti, crea e resisti

La Simulation Mode rappresenta senza dubbio il vero piatto forte della produzione, trattandosi di un contenuto aggiuntivo gratuito che punta ad allungare di molto la permanenza dei giocatori sul titolo.



Iniziamo quindi dalle basi, come accedere a questa nuova modalità? La Simulation Mode si sblocca dopo aver terminato la campagna principale ed è strutturata come una modalità orda in 2D in cui i giocatori dovranno sopravvivere alle ondate di nemici, di difficoltà crescente.

La rigiocabilità di questa modalità rientra tutto nel sistema di progressione: superando le ondate si ottengono dei punti spendili nello sviluppo e il potenziamento di nuovi robot, con annesso l’equipaggiamento dedicato. Grazie a questa modalità sarà dunque possibile prendere il controllo di tutti gli altri robot affrontati nel corso della campagna principale, ognuno caratterizzato da peculiarità che vanno ad influenzare anche le dinamiche del gameplay.

Tra varianti e nuovi robot da sbloccare, la Simulation Mode offre un tasso di rigiocabilità discretamente alto, andando ad allungare generalmente la vita di un prodotto che lo sviluppatore ha proposto sul mercato ad un prezzo budget.

Inoltre, come già detto, rappresenta un vero piatto forte per coloro che amano la sfida e cercano una valida alternativa alla modalità multiplayer.

Di seguito un trailer che presenta nel dettaglio la nuova modalità:

 

Commenta questo articolo