Nintendo Direct: la saga di Final Fantasy arriverà su Switch!

Annunciata anche una versione espansa di World of Final Fantasy

L’annuncio che ha sicuramente destato grande attenzione durante il Nintendo Direct tenutosi ieri notte, è stato senza dubbio l’arrivo in massa del franchise di Final Fantasy su Switch.

Square Enix ha annunciato ufficialmente che entro il 2019 la console ibrida di Nintendo accoglierà Final Fantasy VII, Final Fantasy IX, le remaster in HD di Final Fantasy X e X-2 e infine Final Fantasy XII: The Zodiac Age, (quest’ultima arriverà anche su Xbox One).

Ma non è tutto, a partire da oggi i possessori di Switch potranno finalmente vivere le avventure di Noctis con la Final Fantasy XV: Pocket Edition, una vera e propria demaster del gioco originale, che ricalca in modo pedissequo la storia con uno stile chibi.

Il prossimo 6 Novembre arriverà, sempre su Switch, anche World of Final Fantasy Maxima, una versione espansa del gioco originale che introdurrà nuovi Mirage, nuovi Campioni, e un minigioco legato alla pesca tratto da Final Fantasy XV.

I possessori delle versioni Playstation 4. Xbox One e PC  potranno scaricare questi nuovi contenuti acquistando la nuova espansione, che avrà un costo di 2,400 yen (il prezzo occidentale non è noto).

Restando sempre in tema Final Fantasy, Square Enix ha annunciato uno spin-off intitolato Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy! per Playstation 4 e Nintendo Switch. Si tratta di un rifacimento diFinal Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon del 2007. L’uscita è prevista per l’inverno su Playstation 4 e Switch.

Commenta questo articolo