Nintendo Switch: come accedere al Nintendo eShop giapponese

Per la prima volta gli utenti Nintendo potranno accedere anche al Nintendo eShop di una regione differente

Nintendo Switch rappresenta la prima console ibrida della storia, ma anche la prima console di Nintendo che si apre in via definitiva all’utilizzo di software proveniente da altre regioni. Il Nintendo DS in passato era già Region Free, tuttavia dai primi test emersi in rete pare che Nintendo Switch disponga anche di una funzionalità multi-account che permette di avere a propria disposizione più profili con regioni differenti, tra cui anche il Giappone.

Il procedimento per accedere al Nintendo eShop giapponese è davvero basilare e alla portata di tutti.

Prima fase 

La prima cosa da fare è creare un nuovo Nintendo Account immettendo la regione del Nintendo eShop a cui si desidera accedere (Giappone in questo caso). Fatto ciò recatevi al sito My Nintendo e cliccate sul pulsante Prova My Nintendo, dopodiché nella voce Paese/Regione selezionate “Giappone”, compilate il resto e avrete a vostra disposizione l’account nipponico fatto e finito per accedere al Nintendo eShop giapponese.

Seconda Fase

Accendete Nintendo Switch e create un nuovo profilo inserendo i dati del vostro account appena creato. Terminato il procedimento ogni volta potrete selezionare tra i due profili,  europeo o giapponese. In base a quello che sceglierete vi sarà attivato un Nintendo eShop della regione predefinita.

Attualmente il Nintendo eShop giapponese conta almeno una ventina di titoli, alcuni non presenti sullo store europeo come Dragon Quest Heroes I-II, di cui è disponibile anche una demo pronta per essere scaricata.  Il Nintendo eShop nipponico non accetta ovviamente le carte di credito occidentali, ma se siete interessati ad acquistare software specifico, su Play-Asia sono disponibili le carte prepagate appositamente per la regione giapponese dello store. Il codice per riscattare la prepagata vi sarà immediatamente rilasciato da Play-Asia via email.

Fonte: BGR

Commenta questo articolo