Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

PSvita: il 31 Marzo terminerà la produzione delle cartucce

Si avvia sul viale del tramonto Playstation VITA

Il capitolo Playstation VITA sembra proprio destinato a concludersi il prossimo anno. Le divisioni americane e europee di Sony Interactive Entertainment hanno confermato con una mail, rintracciata da Kotaku, che la produzione delle cartucce da gioco per la console portatile terminerà entro la fine dell’anno fiscale 2018.

Gli sviluppatori interessati a richiedere il supporto su cartuccia avranno tempo fino al 15 Febbraio 2019, dato che l’anno fiscale di Sony si concluderà ufficialmente il 31 Marzo 2019. Non ci sono piani al momento per la cessazione del supporto digitale, che proseguirà come da programma.

Playstation VITA è stata lanciata ufficialmente sul mercato nel Dicembre 2011 in Giappone, seguita dalla release europea e americana nel Febbraio 2012. Nonostante un supporto iniziale, la console nel corso degli anni successivi è stata letteralmente lasciata in balia di sé stessa da Sony, con esiti non proprio esaltanti che ne hanno decretato una lenta e sofferente morte nel mercato degli hardware portatili.

Se siete ancora interessati a recuperare titoli per PSvita, il nostro consiglio è quello di affrettarvi prima di un rincaro nei prezzi.

Fonte: Gematsu

Commenta questo articolo