Scoperto su Nintendo Switch , e incredibilmente, costa solo 0,99 euro . Questo ha creato un grande scalpore tra gli appassionati del gioco originale.
In titolo nel videogioco è The Last Hope: Dead Zone Survival ed è già disponibile per Nintendo Switch, solo tramite eShop. La copertina del gioco presenta i due protagonisti, un uomo e una ragazzina intenti a guardare una città decaduta. Un’immagine vagamente assomigliante a quella di The Last of Us, come hanno notato moltissimi fan. Anche la palette dei colori è quasi la stessa; l’unica differenza è il font scelto. Un’assomiglianza palese al punto che molti hanno ipotizzato che l’artwork sia stato generato con un AI, chiedendo all’intelligenza artificiale di generare i due protagonisti di The last of Us.
Gli autori hanno precisato che il gioco si basa su una trama intensa con una storia ambientata in un mondo apocalittico dove circolano zombi famelici. L’obiettivo è, naturalmente, sopravvivere e fuggire dal caos della città. Non solo la grafica ricorda The last of Us ma anche la storia lo richiama fortemente, infatti, entrambi i giochi rappresentano un’ambientazione post-apocalittica.
Ma il pezzo forte del gioco deve ancora arrivare: infatti, all’inizio il costo ideale era di 8,99 euro, tuttavia, si è deciso di proporre il gioco al prezzo stracciato di 0,99 con l’88% di sconto, dal giorno del lancio, ovvero, il 30 giugno, fino al 13 luglio. Anche se è un gioco non particolarmente originale, il prezzo molto basso potrebbe incuriosire e interessare molti appassionati, soprattutto chi cerca un gioco simile a The last of Us. Al momento, però, i fan non sono stati molto felici della notizia e hanno cominciato a scrivere una miriade di commenti ironici sotto il trailer del gioco, comparso su Youtube, e riempiendo il video di dislike.