Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Xenogears: gli artisti originali celebrano il 20° Anniversario con concept e action figure inedite

Xenogears celebra il suo 20° Anniversario

Nella giornata di ieri Xenogears ha festeggiato il suo 20° Anniversario, e come già noto da diversi mesi, ad Aprile si terrà anche un concerto musicale dedicato all’opera di Square Enix.

Per festeggiare il character designer Kunihiko Tanaka e il mecha designer Junya Ishigaki, hanno rilasciato a distanza di 20 anni nuovi artwork dedicati ai personaggi e i loro rispettivi mecha. Square Enix ha inoltre diffuso anche le prime foto dei prototipi delle Bring Arts figures di Fei e Elly.

A giudicare dai concept, sembra che il maestro Ishigaki abbia inoltre realizzato una bozza per una possibile figure di Weltall, il robot principale di Xenogears pilotato dal protagonista Fei.

Xenogears è uscito in Giappone l’11 Febbraio 1998 su Playstation, giungendo successivamente solo in Nord America. In Europa il gioco è attualmente inedito. Dopo la release originale il team di Monolith Software venne acquisito da Bandai Namco per realizzare la Xenosaga, giungendo infine sui lidi di Nintendo con Xenoblade Chronicles, Xenoblade Chronicles X e Xenoblade Chronicles 2.




Commenta questo articolo