[AGGIORNATO]Si conclude il manga di Gundam Walpurgis

Il manga di Gundam Walpurgis si conclude

Il nuovo numero di Gundam Ace, da poco arrivato in Giappone, ha confermato che il manga di Mobile Suit Gundam Walpurgis si concluderà ufficialmente con il prossimo numero in uscita il 26 Ottobre.

La serializzazione del manga è iniziata nel 2017, ad opera di Hiyon Katsuragi e Reiji Kaito per celebrare il 30° anniversario dei videogiochi dedicati al franchise, con la collaborazione di Bandai Namco Entertainment.

La storia, pur essendo ambientata nell’Universal Century, anno 00.89, segue effettivamente le vicende di un giovane di nome Masahiro Oaks, uno studente della colonia Olympus di Side 2 che trascorre le proprie giornate sul videogame “Walpurgis Night”.

L’opera attualmente è stata raccolta in quattro volumi, quindi idealmente si concluderà con una quinta release nei prossimi mesi.

Aggiornamento

Come giustamente sottolinea Zeonic Scanlations, le notizie che circolano sulla possibile conclusione del manga nel prossimo numero potrebbero essere inesatte. Stando alle sue affermazioni, l’opera dovrebbe invece entrare ora in un climax molto vicino all’epilogo che partirà proprio con la rivista in uscita il 26 Ottobre. Questo significa che l’opera ha ancora diverse cartucce da sparare prima del suo epilogo.

Ovviamente torneremo ad aggiornarvi sulla questione se ci saranno novità.



Commenta questo articolo