Gundam Build Divers Break: un cameo del protagonista nella serie animata di Build Divers

Il protagonista del manga di Gundam Build Divers Break è comparso nell’ultimo episodio della serie animata

Come riportato nei giorni scorsi, la rivista Gundam ACE ha annunciato l’arrivo di un nuovo manga spin-off della serie animata di Gundam Build Divers, intitolato “Gundam Build Divers Break“.

Stando agli utenti di Reddit, nel decimo episodio della serie animata andato in onda questa settimana, gli autori si sono divertiti ad inserire un piccolo cameo proveniente proprio dal manga in partenza questo mese.

In una delle inquadrature dell’episodio, durante la riunione messa in moto dal campione di GBN per contrastare la diffusione dei Mass-Divers, è possibile intravedere per qualche secondo proprio il protagonista di Gundam Build Divers Break. A destare l’attenzione ovviamente è proprio il fatto che trattandosi di un personaggio “da sfondo”, appare fin troppo dettagliato.

Si tratta chiaramente di una piccola strizzatina d’occhio ai fan in vista del manga, che racconterà storie ambientate nel GBN parallele alle vicende di Riku e compagni nella serie animata.

La serializzazione del manga partirà il 26 Giugno sulla rivista. Ryoji Senkinishi scriverà lo scenario, Kazuhiro Hara si occuperà del character design, mentre Takayuki Tanase e Kanetake Ebigawa lavoreranno al mecha design. Gensui Shiitake lavorerà ai designi.

La serie animata di Gundam Build Divers è ambientata in un gioco virtuale online chiamato “Gunpla Battle Nexus Online” (GBN), che riunisce milioni di giocatori da tutto il mondo, pronti a sfidarsi con i propri Gunpla.

Commenta questo articolo