Gundam Build Divers – Episodio 15: Lotus Challenge

Questa settimana i raid online sono i grandi protagonisti di Gundam Build Divers. Disponibile il nuovo episodio!

Dopo la pausa spirituale della scorsa settimana, Gundam Build Divers ci propone forse uno dei migliori filler della stagione, che affonda le sue radici nella cultura dei giochi di ruolo online.

Quante volte con gli amici siete rimasti in difficoltà a causa di un raid di gruppo apparentemente insuperabile, ma che  in realtà cela molti trucchi strategici al suo interno per essere superato? Ecco, il 15° episodio di Gundam Build Divers, intitolato “Lotus Challenge” mostra ancora una volta una certa raffinatezza da parte degli autori nel sapere sfruttare il materiale di partenza che caratterizza Gundam Build Divers.

Tra divertenti citazioni ai giochi di ruolo online (divertentissima la battuta sulle skin a pagamento), ed easter egg legati al mondo di Gundam, “Lotus Challenge” è un episodio pacchettizzato a dovere per intrattenere il suo pubblico, dimostrando ancora una volta tanta consapevolezza del medium, nonostante la sua funzione venga ridotta a semplice strumento di marketing per nuovi gunpla.

Sinossi

La Lotus Challenge è una missione che consiste nel far capitolare l’inespugnabile fortezza Lotus entro un certo periodo di tempo. Persino l’AVALON, la Force del Campione, non è ancora riuscita a completarla, vista la difficoltà. Ma adesso che hanno dalla loro il 00 Sky, i Build Divers e Riku accettano questa sfida.

Commenta questo articolo