Gundam F90 FF: partirà a Giugno il nuovo sequel del manga, trama e prime scan della preview

Gundam F90 FF è un nuovo sequel che arriverà a Giugno

Gundam F90, il manga prequel del film di Gundam F91, pubblicato tra il 1990 e il 1991 sulla rivista Cyber Comics, tornerà con una nuova storia sequel intitolata Gundam F90 FF.

L’opera nasce soprattutto per promuovere i nuovi Gunpla, nell’ottica del progetto “F90 A to Z”, il quale andrà a confluire anche nel grande schema editoriale cross-mediale denominato UC Next 100.

La serializzazione inizierà ufficialmente il 26 Giugno in Giappone, sul numero di Agosto di Gundam ACE.

Nobuyoshi Ino firmerà la storia del manga, al character design troviamo Sejoon Kim. mentre invece il mecha design verrà affidato a Yasuhiro Moriki. Kiyoshi Imanoya si occuperà dei disegni.

Una prima preview è stata già pubblicata, e il portale di Zeonic Scanlation ha già prontamente pubblicato le scan tradotte in lingua Inglese, che trovate a questo link.

Possiamo inoltre leggere la sinossi ufficiale:

U.C.0120. Sono passati 24 anni dalla terza guerra di Neo Zeon, un conflitto che ha visto al centro dell’attenzione lo scrigno di Laplace. Da allora, sporadici conflitti di piccola o media scala sono avvenuti, e si potrebbe quasi dire che la razza umana ha raggiunto il traguardo della pace. Il Governo della Federazione Terrestre non ha apportato modifiche al suo sistema politico, continuando a governare dalla Terra. I progressi continuano, anche se lentamente.

Negli ultimi anni però, un organizzazione terroristica sta emergendo con l’obiettivo di combattere per l’indipendenza degli spazionoidi, e liberarli dalle catene della Federazione. Si fanno chiamare Oldsmobile. Il conflitto verrà successivamente rinominata ne “La prima guerra di Oldsmobile”. Due anni dopo la loro sconfitta su Marte, hanno rinnovato la propria forza per liberare ancora una volta coloro che  sono trattenuti dalla Sfera Terrestre.



Commenta questo articolo