Gundam Iron Blooded Orphans: il sito si aggiorna, e spunta un nuovo Barbatos

Il sito di Gundam Iron Blooded Orphans si aggiorna e annuncia la produzione di un nuovo Gunpla

Forse non tanto a sorpresa, il sito ufficiale della serie animata Gundam Iron Blooded Orphans si è aggiornato in questi giorni con i nuovi appuntamenti promozionali che sembrano indicare tanti possibili indizi sulla ripresa dell’apprezzatissimo progetto animato che tanto ha emozionato il pubblico giapponese con le sue due, emotivamente intense, stagioni.

Tra  le prime note, tradotte da Radio Minovsky e riportate sulla pagina social, apprendiamo che il 6 Ottobre la serie verrà ospitata all’MBS Anime Festival, insieme ai doppiatori originali di Orga e Mika.

Ripartirà inoltre la Tekkadan Radio, ma cosa più importante è stata annunciata la produzione di un nuovo “Episode Drama” completamente inedito che andrà in onda durante le trasmissioni radio.

Infine la chicca che ha mobilitato subito i fan è stato l’annuncio della produzione di un nuovo Gunpla, con una foto che ritrae un nuova forma del Barbatos armata di spada e scudo, ma di spalle. Si tratta di un design completamente inedito, e in giro sui social è già iniziata la corsa alle speculazioni più gettonate: da chi ipotizza l’arrivo di un possibile OVA prequel incentrato sulla Guerra Calamitosa, o addirittura di una possibile terza stagione ambientata dopo gli avvenimenti, piuttosto conclusivi, della seconda stagione.

E’ certo comunque che l’universo di Iron Blooded Orphans ha affascinato moltissimi fan di Gundam sparsi in tutto il mondo, grazie alle sue atmosfere, i personaggi memorabili e un design accattivante che modernizza il concetto stesso del Gundam tradizionale.

Vi terremo aggiornati in caso di novità!

 

 

Commenta questo articolo