Gundam Rx-78 Prototype: disponibile la prima parte del mediometraggio in CGI di Antonio Vallorani

Antonio Vallorani ci porta nella Guerra di un Anno con un mediometraggio in CGI di Mobile Suit Gundam

Dopo un lungo sviluppo durato diversi anni, oggi è finalmente la giornata di debutto della prima parte di Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01, un mediometraggio fan made realizzato da Antonio Vallorani in CGI ambientato durante La Guerra di un Anno della prima storica serie animata di Mobile Suit Gundam, nell’anno UC 0079.

Il mediametraggio racconta le origini del primo RX-78 01 sviluppato dalla Federazione Terrestre per contrastare la forza bellica del Principato di Zeon, poco prima dello scoppio della Guerra di un Anno.

Ecco una descrizione ufficiale:

Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 vuole essere un prequel alla serie televisiva: Mobile Suit Gundam. Si tratta di un medio-metraggio no-profit in Computer Graphic, diviso in due parti, ambientato nell’ Universal Century.

Questa storia racconta come gli eventi della Guerra di un Anno hanno portato alla realizzazione di uno dei prototipi del Gundam costruito dalla Federazione Terrestre: il Gundam RX-78-01. Verranno raccontate le fasi di assemblaggio e collaudo del Mobile Suit della Federazione, oltre a ritrovare qualche personaggio già noto nella serie classica.

Il progetto verrà presentato nella giornata di oggi anche allo Starcon 2018, che si terrà presso Chianciano Terme.

Per seguire gli aggiornamenti sul progetto vi segnaliamo la pagina ufficiale italiana che trovate cliccando a questo link.

Commenta questo articolo