Gundam Thunderbolt: il 10° volume arriverà questo mese

Proseguono anche in Italia le vicende di Gundam Thunderbolt

Arriverà questo mese, per l’esattezza il 25 Luglio, il decimo volume dell’apprezzatissimo manga di Gundam Thunderbolt, edito in Italia da Star Comics per la collana Gundam Universe.

Sempre questo mese, l’opera di Yasuo Ohtagaki è stata anche la protagonista della nuova copertina di Big Comic Superior, la rivista giapponese che ospita attualmente la serializzazione in capitoli del manga. Si ha la sensazione che Gundam Thunderbolt stia ormai per  giungere alla sua grande conclusione, anche se manca tuttavia una dichiarazione ufficiale da parte dell’autore e il magazine di riferimento.

Sulla copertina del decimo volume di Gundam Thunderbolt sono raffigurati i Gundam Head, l’unità speciale della Federazione Terrestre composta da GM modificati con delle teste che raffigurano l’RX-78, allo scopo di intimorire  i militari di Zeon sul campo di battaglia.

Questa la sinossi del 10° volume:

A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una zona invasa da detriti e tormentata da scariche elettriche, infuria la battaglia tra il Principato di Zeon e le forze della Federazione per il controllo del territorio… Io, a bordo dell’Atlas Gundam, mette alle strette i fuggiaschi dell’Alleanza ma se li lascia sfuggire dopo un lungo inseguimento sottomarino, mentre Daryl, infiltratosi a Rig per una missione segreta, prende la via del ritorno dopo aver catturato Claudia, esponente della setta…

 




Commenta questo articolo