Mobile Suit Gundam: Dynit annuncia l’edizione Blu-Ray della serie storica

La serie animata di Gundam torna in home video a Febbraio

Con la conclusione degli OVA di Gundam: THE ORIGIN, Dynit ha ben pensato di tornare nuovamente sulla serie storica annunciando una nuova riedizione in home video dell’intramontabile cult fantascientifico, proposta questa volta nel formato Blu-Ray.

L’uscita è prevista per il 27 Febbraio 2019 in Italia, al prezzo di 59,99 Euro. Il cofanetto comprenderà cinque dischi in Blu-Ray, al cui interno saranno presenti tutti e 42 gli episodi della prima serie, insieme ai tre doppiaggi proposti già dall’editore nella precedente edizione in DVD, ormai fuori stampa.

Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra. Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente. Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.



Commenta questo articolo