Mobile Suit Gundam: il prossimo videogioco arriverà su Playstation 4, Playstation 5 e PC

Il prossimo videogioco di Gundam sarà un cross-gen che arriverà anche su PC?

Si torna nuovamente a parlare di un misterioso videogioco incentrato su una proprietà legata ad un “famoso robot giapponese”.

Un nuovo annuncio di lavoro reso noto negli ultimi giorni in Giappone parla di una “compagnia importante”, situata a cinque minuti dalla Tamachi Station di Minato, in cerca di nuovi dipendenti che abbiano esperienza con la programmazione di videogiochi in Unreal Engine 4 per lavorare ad un videogioco incentrato “su un famoso robot giapponese” previsto su Playstation 4, Playstation 5 e PC.

Gli indizi lasciano ben poco al caso: si tratta palesemente di un nuovo videogioco basato sulla licenza di Gundam, essendo l’unica proprietà che ancora oggi gode di un franchise videoludico capace di sostenersi con produzioni nuove proposte a cadenza quasi annuale tra console e mobile.

La seconda ipotesi potrebbe riguardare un nuovo Super Robot Wars, ma anche qui sorgono delle note doverose da riportare: il franchise cross-over di JRTS tende a riproporre una formula che si possa sposare anche con gli hardware portatili, di conseguenza negli anni la serie è stata proposta prima come multipiattaforma tra PS4 e PSvita, per poi raggiungere Nintendo Switch, un system seller che in Giappone difficilmente verrà abbandonato da questa serie per i prossimi anni.

L’annuncio di lavoro parla inoltre di un robot famoso, parlando prettamente al singolare, di conseguenza è lecito immaginare che si tratti proprio di Mobile Suit Gundam.

Questo annuncio di lavoro è molto simile a quello postato nel mese di Agosto, con la differenza che adesso si menziona anche una versione Playstation 5, suggerendo una decisione da parte della “misteriosa azienda” (che è chiaramente Bandai Namco Entertainment) di voler trasformare il progetto in un cross-gen.

Fonte: Gematsu



Commenta questo articolo