Mobile Suit Gundam SEED: il film è ancora in sviluppo!

Il film di Mobile Suit Gundam Seed potrebbe finalmente diventare realtà?

In occasione della prima giornata del concerto celebrativo “Gundam 40th Fes. ‘Live-Beyond‘ dedicato al 40° anniversario del franchise, il cantante T.M. Revolution (Takanori Nishikawa) ha svelato che il fantomatico lungometraggio di Mobile Suit Gundam SEED è ancora in fase di sviluppo.

La realizzazione di questo lungometraggio è stata annunciata ormai una decina di anni fa, ma a causa della malattia di Chiaki Morosawa, venuta poi a mancare nel 2016, ha probabilmente bloccato a tempo indeterminato la produzione del film. La Morosawa aveva scritto SEED e il suo sequel intitolato SEED Destiny, insieme a suo marito Mitsuo Fukuda, recentemente riapparso proprio in queste settimane su Twitter proprio in occasione di queste celebrazioni per il  40° anniversario del franchise.

Nel 2008 la Marosawa rivelò che la sceneggiatura del film era stata completata, tuttavia nel corso degli anni il progetto è sparito dalle scene, fagocitato dalle attenzione di Sunrise verso il lancio di nuove serie. Attualmente la Cosmic Era è uno degli universi alternativi di Gundam più densi, tra manga, light novel e merchandise vari. Il filone animato principale è composto dalla prima serie Mobile Suit Gundam Seed andata in onda tra il 2002 e 2003, il sequel Mobile Suit Gundam Seed Destiny andato in onda tra il 2004 e 2005, e una web series spin-off in tre parti, intitolata Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer.

Fonte: ANN



o

Commenta questo articolo