New Gundam Breaker: nuovo gameplay, confermato il multiplayer competitivo e primi dettagli sulla storia

New Gundam Breaker vanterà finalmente una modalità multiplayer competitiva

In occasione di una conferenza tenuta stamane al Taipei Game Show 2018, Bandai Namco ha diffuso nuovi dettagli circa New Gundam Breaker, con un primo filmato di gameplay estrapolato dalla modalità Team Battle 3 vS 3.

Innazitutto gli sviluppatori hanno spiegato che il termine “New” nel titolo si rifà alla scelta di proporre una versione completamente rinnovata del brand originale: per la prima volta i giocatori potranno modificare in tempo reale i propri Gunpla, senza dover necessariamente tornare di nuovo alla base per impostare tutti i dettagli (cosa che resterà comunque fattibile nel gioco); in secondo piano si tratterà del primo capitolo della serie ad introdurre una modalità multiplayer di stampo competitivo, il Team Battle 3 vS 3 appunto.

In questa modalità entrambe le squadre dovranno completare entro un certo periodo di tempo una serie di piccole quest, la squadra con il punteggio più alto vincerà la partita. Una modalità  single player è ovviamente prevista, ma verranno svelati maggiori dettagli nei prossimi mesi.

La storia sarà ambientata nella Ganbure Private High School, una prestigiosa accademia specializzata nella costruzione dei Gunpla e le simulazioni di Gunpla. Sono stati svelati anche i primi personaggi: l’eroina Yui Mikakura, e due rivali del protagonista, Shougo Morita e Simon Sakaki.

Di seguito il nuovo estratto di gameplay con altre immagini:




Commenta questo articolo