SD Gundam World Sangoku Soketsuden: fissata per Luglio la premiere dell’anime

L’anime di SD Gundam World Sangoku Soketsuden arriverà a Luglio

Sunrise ha annunciato ufficialmente che debutterà a Luglio il nuovo anime di SD Gundam World Sangoku Soketsuden che, in modo analogo al precedente progetto animato del 2010 intitolato “Sangokuden Brave Battle Warriors”, sarà un progetto cross-mediale ambientato nell’universo dei Tre Regni.

Il progetto consisterà, oltre ad una nuova serie animata, ma anche in nuovi manga, giocattoli e merchandise vario. La serie verrà distribuita in un formato digitale in streaming sul sito ufficiale della serie, e sarà visibile in oltre 14 paesi che comprendono Stati Uniti. Hong Kong, Taiwan, e anche l’Italia.

Alla regia della serie troviamo Takahiro Ikezoe, con una sceneggiatura scritta da Toko Machida.

Ecco la key visual ufficiale:

I manga ad Aprile

Nel mese di Aprile faranno il loro debutto due manga che racconteranno la storia della serie animata: uno dal punto di vista di Cao Cao e l’altro da Sun Jian. I due manga si intitoleranno SD Gundam World Sangoku Soketsuden: Soshoki e SD Gundam World Sangoku Soketsuden: Enkotan.

Luk Mo Shek e Naoto Tsushima illustreranno i due manga, mentre la sceneggiatura è affidata a Takuya Yamanaka. I capitoli del manga verranno rilasciati a cadenza mensile con nuovi capitoli sempre sul sito ufficiale del progetto.



Commenta questo articolo