Sunrise registra un nuovo dominio di Gundam, si avvicina il remake?

Sunrise registra un nuovo dominio di Gundam, il remake è davvero vicino?

Lo studio d’animazione giapponese Sunrise ha registrato in questi giorni,in particolare lo scorso 5 Aprile, un nuovo dominio chiamato “Gundam-Nt.net“.

La notizia ha ovviamente subito alimentato alcune speculazioni sulla possibilità che la parola “Nt” possa essere un rimando al termine “NewType”, e quindi aprire all’ipotesi del tanto richiesto remake della prima serie animata storica di Mobile Suit: Gundam andata in onda nel 1979.

Inoltre la serie proprio in questi giorni ha festeggiato il suo 39° compleanno, ed è molto probabile che in vista del 40° Anniversario previsto per il prossimo anno, Sunrise stia pianificando delle iniziative. Possiamo tranquillamente immaginare che tra queste si nasconda anche il lancio di una nuova serie animata.

Da notare inoltre che il prossimo 5 Maggio arriverà nei cinema giapponesi l’ultimo capitolo dell’esalogia prequel di Gundam: The Origin. Idealmente la conclusione del progetto dovrebbe spalancare le porte ad un possibile proseguimento che abbracci totalmente il rifacimento narrato nell’omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko.

Ma queste sono solo speculazioni al momento, quindi non ciresta che attendere l’evoluzione degli eventi nei prossimi mesi.

Fonte: ANN

Commenta questo articolo