Yoshiyuki Tomino: il creatore di Gundam lavora a tre nuovi progetti

Naohiro Ogata, storico producer di Sunrise, durante la Gunpla Expo Tokyo 2020 ha rivelato che Yoshiyuki Tomino – creatore di Gundam – è al lavoro su tre nuovi progetti che entreranno pienamente in produzione quando avrà terminato i lavori sulla compilation riassuntiva di Gundam Reconguista in G.

La compilation sarà una pentalogia che al momento conta solo due film, con un terzo lungometraggio animato previsto durante l’estate 2021, intitolato Gekijōban Gundam G no Reconguista III: Uchū kara no Isan (The Legacy of Space).

Proprio Gundam G No Reconguista è stato il progetto che ha segnato il ritorno di Tomino sul franchise per celebrare il 35° anniversario, dato che il suo ultimo impegno risaliva ai tempi di Turn A Gundam. Per quanto riguarda  i tre nuovi progetti, Ogata non specifica che si tratti di nuove produzioni legate al franchise di Gundam, quindi al momento non abbiamo alcuna certezza di un ritorno di Tomino sul robot bianco giapponese e non sappiamo neanche il livello del suo coinvolgimento all’interno di queste produzioni.

Fonte: ANN

 

Commenta questo articolo