Dopo la pubblicazione del capitolo 0 di Dragon Ball New Horizon e un successivo lungo periodo di silenzio, intervallato da piccole comunicazioni, si torna finalmente a parlare in maniera attiva del Capitolo 1, il cui debutto è previsto veramente a breve, il 27 maggio.
Abbiamo quindi deciso di realizzare una nuova intervista a Lorenzo Longoni, sceneggiatore dell’opera, con il quale abbiamo discusso proprio del tanto atteso (e richiestissimo) Capitolo 1 di Dragon Ball New Horizon.
Per chi non conoscesse Dragon Ball New Horizon, si tratta di un fan manga tutto italiano che nasce come sequel di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super, illustrato da Raffaele Greco e scritto da Lorenzo Longoni.
Ecco l’intervista:
D: Abbiamo potuto vedere anche nello scorso capitolo che il titolo “New Horizon” apre le porte alle nuove generazioni lasciando spazio a nuovi personaggi ed eventi, sarà quindi la volta di scoprire il personaggio di Ub, cosa puoi dirci sulla sua forza?
R: Che ci crediate o no, Ub è davvero forte e lo scoprirete già nel capitolo uno, ma sarà solamente un piccolo assaggio della sua potenza. Posso dirvi che la sua forza è sì legata alla sua precedente esistenza ossia Kid Bu, ma è da mettere in chiaro che l’allenamento con Goku ha tirato fuori un potenziale che nemmeno lo stesso Saiyan poteva raggiungere all’età di Ub.
D: Ub rimarrà un personaggio strettamente legato alla figura di Son Goku?
R: Il suo legame con Goku è innegabile ed inevitabile, ma posso dirvi che vi stupirete nello scoprire che Ub possiede già diversi “Maestri” che hanno sviluppato in lui peculiari abilità.
D: Possiamo quindi dire che Ub ha o ha avuto legami con altri personaggi che già conosciamo?
R: Certamente! E sono certo che ne rimarrete a bocca aperta!
D: Avete presentato anche personaggi originali come Waru ed Abra che saranno i cattivi principali di questo primo arco narrativo. Sui concept non abbiamo potuto fare a meno di notare che il vecchio Abra possiede una tunica molto simile a quella del Mago Babidi con tanto della tipica “M” di Majin Bu sulla cintura, così come Waru indossa un outfit simile a quello già visto in Darbula. Sono semplicemente citazioni oppure hanno un motivo ben preciso ai fini della trama?
R: Non vi sfugge nulla vedo! Quegli outfit hanno un profondo significato sulla storia sia per quanto riguarda la figura di Ub, che per il collegamento tra la saga di Dragon Ball Z e Dragon Ball New Horizon. Abra e Waru sono esseri molto antichi, segnati da un passato davvero oscuro e dotati di una potenza molto diversa da quelle che abbiamo potuto conoscere nelle saghe precedenti. Il loro ruolo sarà davvero fondamentale ed il loro scopo sarà ben intuibile sin da questo primissimo capitolo. Quello che posso dirvi è che c’è ben altro nascosto sotto questi due individui, e non vedo l’ora di potervelo mostrare, ben oltre la semplice citazione.
D: Passiamo ad uno dei personaggi più controversi in Dragon Ball New Horizon, ossia la figura di vegeta che sembra essersi staccato dalla propria famiglia per rincorrere il ruolo a Re della razza Saiyan, per i fan fu qualcosa di eclatante che ha messo paura per il futuro della saga, come stanno davvero le cose?
R: Al tempo notai diverso scompiglio tra gli affezionati, quasi ebbero più paura per Vegeta che per la figura di Freezer come Dio della Distruzione (Ride). Beh da questo primo capitolo in poi vi sarà molto più chiaro quello che sarà il ruolo di Vegeta ed il motivo per il quale non vi abbiamo mostrato che fine hanno fatto i suoi legami. Non preoccupatevi però, avrete già una piacevole sorpresa nel capitolo 1. (Ride)
D: A proposito di Freezer, possiamo reputarlo un buono dato che oramai ha la carica di Dio della Distruzione?
R: Freezer è un personaggio complesso, difficile sia da capire che da sceneggiare e mettere in scena, un personaggio enigmatico, ma che ci diverte molto. In Dragon Ball New Horizon Freezer rimarrà il solito Freezer, non temete, ciò che cambierà radicalmente sarà il suo ruolo di un vero e proprio Dio e non più di un “misero” imperatore spaziale.
D: Rimanendo sempre a tema Freezer o quasi, cosa puoi dirci di quella strana figura che sembrerebbe essere il fratello di Frost nel capitolo 0? E’ in un certo senso collegato ad Abra e Waru, oppure no?
R: Questa è una domanda molto spinosa, ci sono diverse cose che ancora non posso dire non solo perché è davvero troppo presto per parlarne, ma perché vi rovinerei quella che sarà l’atmosfera che intraprenderà New Horizon. Ciò che posso però dire apertamente è che non c’è nessun legame tra le figure di Abra e Waru ed il misterioso essere apparso nel capitolo 0.