Lo Strillone di Tolaria: Adunata generale!

Signori, un secondo di attenzione prego! Oggi, in data 18 Maggio, dal canale Youtube di Magic: The Gathering abbiamo un annuncio speciale che, personalmente, mi manda direttamente su Marte!!!

Parliamo infatti di un video dove ci vengono svelati non solo due nomi dei tre set che seguiranno Dominaria a Novembre, ma anche la tematica e il piano in cui essi vedranno svolgimento!

Infatti, parliamo di un ritorno in grande stile nella nostra amata Città-Piano: RANVICA!!!

Tre Set su questo piano, con la nuova formula del set unico “autoconclusivo” significa tante nuove carte e tante nuovi spunti di costruzione!

Infatti, il primo set del nuovo ciclo di Ranvica, Guild of Ranvica (Data di rilascio: 5 Ottobre) , ci porta le prime 5 gilde di Ranvica (Selesnya, Boros, Golgari, Dimir e Izzet) mentre il secondo completa la cerchia delle gilde (Rakdos, Orzhov, Simic, Azorius e Gruul) e ha come nome Ranvica Allegiance (Data di rilascio: Gennaio 2019). Ancora nulla è stato detto sul terzo set, ma molto è stato mostrato a livello di update delle art del mondo e delle “divise” delle varie gilde.

Questo cosa comporta nel panorama di gioco? Per ora, non ho informazioni certe, ma aspettiamoci uno Standard ricco di varietà e soprattutto un ambiente di Draft a dir poco CELESTIALE.

Plus…. eventuale novità in ambito manabase?

Ma non è solo questo l’annuncio che è stato dato. Di fatti, è stato anche annunciato un nuovo prodotto per gli amanti delle gilde: I Guild Kits: (Data di rilascio: Febbraio 2019). In soldoni, parliamo di una congiunzione tra le tre istanze di Ranvica (Blocco Ranvica, City of Guild; Blocco Return to Ranvica e i nuovi Set previsti), tutte con le proprie meccaniche, unite in mazzi da 60 carte pronti per essere giocati e pronti per emozionanti sfide per la supremazia della propria Gilda! Aspettiamoci quindi di vedere un mazzo Simic che sfrutta sia Innesto che Evoluzione o, addirittura, mazzi Golgari che possano unire la meccanica Dragare e Mangiacarogne per creare creature dannatamente forti e “immortali”.



Ultima informazione prima di lasciarvi al video che, in modo molto più visivo, vi confermerà quanto detto (mostrandovi anche le nuove art che, personalmente, mi hanno molto meravigliato dato l’abnorme lavoro di cura al dettaglio che ci hanno messo dentro):

Two Headed Giant è un formato in cui due giocatori sfidano altre coppie di giocatori. Punti vita condivisi, turni condivisi… E da oggi, anche un Set dedicato interamente a questo formato. Stiamo parlando di Battlebond, un set che porta sul tavolo una nuova Keyword, diretta evoluzione della meccanica Partner presente negli ultimi prodotti Commander: Partner with.

Per avere una visione di tutto, con anche una spiegazione delle prime carte spoilerate, non vi rimane altro che seguire il video di seguito.

E nulla signori. Prima Dominaria, ora un ritorno in grande stile e anche un prodotto per chi vuole divertirsi. Credo che ci aspetterà un autunno e un inverno veramente CALDI su questo ambito.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento sempre qui su CM per altri fantastici articoli su M:tG!

Alla prossima, CM-walkers!



Commenta questo articolo