Anime Netflix ’19: arrivano Evangelion, Cavalieri dello Zodiaco e Ultraman

Netflix acquisisce i diritti per la distribuzione internazionale di Neon Genesis Evangelion, ma non solo

Durante la presentazione della sua lineup di produzioni animate per il 2019, tenutasi presso l’Akiba Theatre a Tokyo, Netflix ha annunciato di aver acquisito ufficialmente i diritti per la distribuzione internazionale della serie animata originale di Neon Genesis Evangelion e relativi film.

La serie verrà distribuita a livello internazionale, in tutti i paesi in cui è attivo il servizio, durante la Primavera 2019. Oltre alla serie, saranno disponibili anche i due film conclusivi: Death and Rebirth e The End of Evangelion.

Composta da 26 episodi, la serie animata di Neon Genesis Evangelion è andata in onda tra il 1995 e il 1996. Vi ricordiamo intanto che nel 2020 farà il suo esordio nei cinema giapponesi il capitolo conclusivo della nuova saga, intitolato Evangelion 3.0 + 1.0.



Ma non si tratta dell’unica novità di rilievo. Il parco anime della piattaforma verrà incrementato nel 2019 con nuove produzioni originali.

Ultraman

Dal 1° Aprile 2019 debutterà sulla piattaforma il nuovo adattamento animato di Ultraman.

Il manga da cui è tratta la serie è una riscrittura contemporanea della serie TV originale e porta la firma di Eiichi Shimizu alla sceneggiatura, e Tomohiro Shimoguchi ai disegni.

La serie animata in CGI è prodotta da Production I.G e Sola Digital Arts.

Ecco la sinossi ufficiale:

Anni dopo la scomparsa di Ultraman, Shinjiro scopre il suo legame con il leggendario eroe e decide d’indossare la super tuta metallica per sconfiggere gli alieni.

Rilakkuma and Kaoru

Il popolare personaggio giapponese diventa protagonista di una serie in stop-motion. Il debutto è previsto per il 19 Aprile 2019 su Netflix. Alla regia troviamo Masahito Kobayashi, mentre Naoko Ogigami si occuperà della sceneggiatura.

La serie è prodotta da Dwarf Studios.

7 Seeds

In un futuro prossimo, un gigantesco meteorite colpisce la Terra causando l’estinzione di tutti gli organismi viventi. Per prevenire questo scenario il governo ha dato il via al Progetto 7SEEDS, che consiste nella creazione di cinque gruppi composti da sette giovani uomini e donne. Ognuno di loro dovrà sopravvivere su un isola deserta.

La serie è diretta da Yukio Takahashi, lo script della storia è stato invece affidato a Touko Machida. La serie è prodotta dallo studio GONZO.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac

I celebri Cavalieri dello Zodiaco rivivono in questo nuovo reboot moderno che segue le avventure di un gruppo di giovani Cavalieri che hanno giurato di proteggere le reincarnazione della divinità Greca, Athena.

Yoshiharu Ashino dirigerà la serie, mentre alla sceneggiatura troviamo Eugene Son. Il debutto è previsto per l’estate 2019.

Commenta questo articolo