Daughters of the Dragon: la nuova clip di Luke Cage suggerisce uno spin-off?

Marvel e Netflix valutano un possibile spin-off sulle Figlie del Drago?

Nelle scorse ore Netflix ha rilasciato una nuova divertente clip per la seconda stagione di Luke Cage, che vede come protagoniste Colleen Wing e Misty Knight complici di una violenta rissa in una bar.

La clip, oltre a riconfermare la presenza di Danny Rand e Colleen nella seconda stagione di Luke Cage, potrebbe in realtà suggerire la possibilità di un nuovo spin-off, magari ispirato proprio al gruppo Marvel denominato Daughters of the Dragon (Le figlie del drago). Fondatrici e membri del gruppo erano proprio Colleen Wing e Misty Knight,

Il gruppo è stato creato nel 1977 da Chris Claremont (testi) e Marshall Rogers(disegni), con il debutto avvenuto nel numero 32 di Deadly Hands of Kung Fu.

Le storie di cui sono state protagoniste Daughters of the Dragon (Le figlie del drago) hanno spesso avuto uno stile narrativo che mischia storie legate al mondo della criminalità organizzata e le arti marziali, con l’apporto di una componente comedy ereditata dai buddy movie.. Una sorta di controparte tutta al femminile di Heroes for Hire (Eroi a pagamento), che vede invece protagonisti Luke Cage e Iron Fist.

Si tratta ovviamente di una semplice speculazione al momento basata su una clip, ma nell’ottica dell’espansione di questo piccolo universo underground del Marvel Cinematic Universe, sembra piuttosto plausibile.

Commenta questo articolo