Ghi Showrunner di GOT firmano un contratto in esclusiva con Netflix

I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato un accordo esclusivo con Netflix

David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato un accordo esclusivo, a nove cifre, con Netflix. Secondo Deadline, l’accordo, li vedrà scrivere, produrre e dirigere nuove serie e film per il servizio di streaming.

Netflix ha confermato a Deadline di aver vinto l’affare, ma non ha condiviso la cifra con cui è riuscita ad accaparrarseli. Fonti sostengono che l’affare dura cinque anni e vale 300 milioni di dollari.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix. Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro epica narrazione. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri

ha affermato Netflix.

Abbiamo fatto una bellissima gara con HBO per più di un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa. Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, così come con Ted Sarandos e Scott Stuber 

ha detto il duo.

Ricordiamo gli stessi scatti degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasti delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro .

Deadline riferisce inoltre che i due showrunner intendono adempiere ai loro “diversi” obblighi rimanenti, inclusa la prossima trilogia di Star Wars. Hanno anche scritto un progetto di Kurt Cobain per Universal e sono pronti ad adattare la storia di fuga della prigione Dirty White Boys per Fox / Disney.

Via Deadline



Commenta questo articolo