Netflix annuncia gli anime di Pacific Rim e Altered Carbon

Pacific Rim e Altered Carbon diventeranno delle serie animate

In occasione di un evento a Singapore, Netflix ha annunciato ufficialmente l’arrivo di ben cinque nuove produzioni animate, di cui almeno tre prodotte da studi di animazione giapponesi.

Si parte con Cagaster of an Insect Cage, adattamento animato dell’omonimo manga di Kachō Hashimoto. A dirigere l’anime sarà Koichi Chigira (Tokyo Babylon, Full Metal Panic!, Last Exile).

La serie è ambientata in un mondo post-apocalittico, nel quale un evento noto come Cagaster, ha trasformato la maggior degli uomini in pericolosi e giganteschi insetti.

Il secondo progetto giapponese sarà Yasuke, una rivisitazione in chiave fantasy/sci-fi della storia dell’omonimo guerriero realmente esistito durante il 16° secolo.

LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) sarà produttore, regista e sceneggiatore del progetto. Flying Lotus comporrà la colonna sonora e servirà da produttore esecutivo. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) doppierà Yasuke. MAPPA (Yuri!!! on Ice, Kakegurui) sarà lo studio di animazione.

Il terzo progetto consisterà in una serie animata ambientata nell’universo di Altered Carbon, scritto e prodotto da Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo. A produrre l’anime sarà lo studio Anima.

Il quarto progetto riguarda invece una nuova serie ambientata nell’universo di Pacific Rim, che vedrà Craig Kyle e Greg Johnson di Legendary Entertainment nel ruolo di showrunner.

Il quinto progetto invece è prodotto da BASE Entertainment e consisterà nell’adattamento della graphic novel “Trese” scritta da Budjette Tan e Kajo Baldisimo. La storia segue le vicende di Alexandra Trese, investigatrice alle prese con dei crimini nella città di Manila.

Fonte: ANN



Commenta questo articolo