Netflix: Nel 2020 pronta a lanciare quasi 30 nuovi film

Spike Lee, Ron Howard e David Fincher sono solo alcuni dei registi che porteranno titoli originali sulla piattaforma streaming di Netflix

Il 2019 ha visto Netflix lanciare senza sosta film e serie tv originali, alcune produzioni seriali hanno riscosso un successo tale da rinnovare le stagioni come ad esempio: Umbrella Academy o Mindhunters e ovviamente Stranger Things. Sono stati presentati anche film attesi come il sequel di Breaking Bad: El Camino o Irishman di Martin Scorsese.

Nonostante la presenza ingombrante della neo nata Disney+ e del successivo arrivo di HBO Max, Netflix non sembra fermare la propria corsa e in questo 2020 è pronta asfornare quasi 30 nuovi film con una squadra di registi tra i quali: Tyler Perry, Spike Lee, Dee Rees, David Fincher, Peter Berg, Alan Yang, Ron Howard e Charlie Kaufman.

Attori e attrici di grande livello saranno presenti in questi progetti originali Netflix come: Charlize Theron (Hancock), Charles Dance (Game of Thrones), Amanda Seyfried (Mean Girls), Jesse Plemons (Breaking Bad), Chadwick Boseman (Black Panther), Armie Hammer (Lone Ranger), Courtney B. Vance (Revenge), Will Ferrell (Step Brothers), Rachel McAdams (Doctor Strange), Anne Hathaway (The Dark Knight Rises), Winston Duke (Black Panther), Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok ), Mark Wahlberg (Daddy’s Home) e molti altri ancora.



Ecco alcuni dei titoli previsti nel 2020 su Netflix:

  • The Old Guard: dal regista Gina Prince-Bythewood, Charlize Theron e Kiki Layne guidano un gruppo nascosto di mercenari immortali che devono combattere per tenere unita la loro squadra quando scoprono l’esistenza di un nuovo immortale e le loro straordinarie abilità.
  • Miss Americana: dal regista Lana Wilson, uno sguardo crudo ed emotivamente rivelatore a Taylor Swift; seguendo uno degli artisti più iconici del nostro tempo mentre impara ad abbracciare il suo ruolo non solo come cantautrice e performer, ma come donna che sfrutta tutta la potenza della sua voce.
  • Mank: dal regista David Fincher, la trama è incentrata sulla scrittura di CITIZEN KANE. Gary Oldman, Amanda Seyfried, Charles Dance e la star di Lily Collins.
  • Uncorked: Mamoudou Athie (UNICORN STORE), Courtney B. Vance e Niecy Nash sono i protagonisti del debutto alla regia di Prentice Penny.
  • Rebecca: l’adattamento del regista Ben Wheatley del romanzo di Daphne du Maurier (adattato da Hitchcock nel 1940) segue una giovane donna appena sposata (Lily James) che si ritrova a combattere l’ombra della prima moglie morta del marito (Armie Hammer), la misteriosa Rebecca.
  • Hillbilly Elegy: Amy Adams, Glenn Close e Gabriel Basso recitano nell’adattamento del regista Ron Howard dell’omonimo memoriale di J.D. Vance. Una moderna esplorazione del sogno americano su tre generazioni di una famiglia appalachiana.
  • Da 5 Bloods: L’ultima opera di Spike Lee segue quattro veterinari afroamericani che tornano in Vietnam, alla ricerca dei resti del loro capo squadra caduto e alla ricerca di un tesoro sepolto. Nel cast: Chadwick Boseman, Paul Walter Hauser, Norm Lewis, Delroy Lindo e Jonathan Majors sono i protagonisti.
  • The Boys in the Band: dal produttore Ryan Murphy, l’adattamento della commedia di Joe Mantello segue un gruppo di amici gay che si riuniscono per festeggiare uno dei loro compleanni. Quando il compagno di stanza di college, dell’ospite, si presenta non invitato, la serata viene gettata in subbuglio.
  • Eurovision: quando agli aspiranti musicisti Lars (Will Ferrell) e Sigrit (Rachel McAdams) viene data la possibilità di una vita di rappresentare il loro paese alla più grande competizione musicale del mondo, finalmente hanno la possibilità di dimostrare che ogni sogno è un sogno per cui vale la pena lottare .
  • I’m Thinking of Ending Things: un viaggio su strada diventa un mix di tensione, fragilità psicologica e puro terrore nel nuovo film di Charlie Kaufman, con Jesse Plemons, Jessie Buckley, Toni Collette e David Thewlis.
  • All the Bright Places: basato sul romanzo di Jennifer Niven, l’adattamento di Brett Haley racconta la storia di Violet Markey (Elle Fanning) e Theodore Finch (Justice Smith) le cui vite cambieranno per sempre dopo il loro incorntro.
  • The Last Thing He Wanted: in questo adattamento di Joan Didion di Dee Rees, una veterana giornalista DC (Anne Hathaway) perde il filo della sua storia, quando una commissione, per colpa di suo padre, la spinge su una strada differente.
  • A Fall from Grace: in questo thriller di Tyler Perry, Grace (Crystal Fox), una donna sfiduciata da una nuova storia d’amore, scopre che la sua relazione è piena di segreti e il suo lato vulnerabile diventa rapidamente violento. Anche Phylicia Rashad, Bresha Webb, Cicely Tyson nel cast.
  • Tigertail: Questo film dello scrittore / regista Alan Yang (MASTER OF NONE) racconta la storia di un operaio taiwanese che lascia la sua terra natale per cercare opportunità in America.

Via: comicbookmovie.COM



Commenta questo articolo