Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Piano Forest: la serie animata arriverà in esclusiva su Netflix

Netflix si occuperà della distribuzione internazionale di Piano Forest

Piano Forest (Piano no Mori), la serie animata tratta dall’omonimo manga di Makoto Isshiki, godrà di una trasmissione internazionale esclusiva sulla piattaforma di Netflix, negli oltre 190 paesi in cui è attivo il servizio.

Per la pubblicazione internazionale la serie animata adotterà il titolo di Forest of Piano, e debutterà per intero sulla piattaforma on demand durante il periodo autunnale.

Il primo episodio è andato in ondain Giappone ieri, sulla rete NHK.

Shûhei Amamiya è un ragazzo delle elementari proveniente da una famiglia benestante di musicisti. Si è appena trasferito da Tokyo con la madre in una piccola città per accudire la nonna malata ed ha quindi dovuto cambiare scuola ed amicizie. Suona il pianoforte da quando era molto piccolo per molte ed interminabili ore al giorno, ma non lo fa per divertimento perché si è reso subito conto che il suo destino e la sua missione è di diventare un grande pianista come il padre o forse anche di più: il più grande pianista del Giappone.

Kai Ichinose è invece un ragazzino spensierato sempre pronto ad azzuffarsi con i compagni di classe. Proviene da una famiglia disagiata (sua madre è una prostituta), frequenta saltuariamente la scuola e sembrerebbe che la musica classica fosse l’ultimo dei suoi interessi, ma quando Shûhei lo sente suonare il misterioso grande pianoforte abbandonato nella foresta vicino alla città capisce subito quanto sia grande il talento dell’amico.

Oltre all’adattamento animato, che sarà composto da 12 episodi, del manga è stato realizzato anche un film animato nel 2007 prodotto dallo studio giapponese Madhouse, con la regia affidata a Masayuki Kojima.

Fonte: AnimeUk

 

Commenta questo articolo