Stranger Things: l’universo si espande con i romanzi ufficiali

Netflix espande l’universo di Stranger Things con nuovi romanzi ufficiali

La popolarità di Stranger Things è destinata inevitabilmente a rendere lo show di Netflix un vero franchise. Il network da questo punto di vista sembra aver abbracciato effettivamente questa volontà. In queste ore il colosso dello streaming on demand ha stretto una partnership con la Penguin Random House per pubblicare in tutto il mondo una serie di romanzi ufficiali ambientati nell’universo di Stranger Things.

I primi due romanzi arriveranno già questo autunno: il primo si intitolerà “Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion” e come da titolo, racconterà il dietro le quinte della serie televisiva; il secondo libro invece sarà indirizzato ai più piccoli.

Dopo la pubblicazione di questi due libri seguirà nella primavera 2019 un romanzo prequel incentrato sulla storia della madre di Undici, che svelerà nuovi retroscena e le origini del programma MKUltra. Il romanzo sarà scritto dall’autrice Gwenda Bond. In aggiunti a questi tre libri, entro la fine del 2019 arriveranno anche altri romanzi sia per giovani che lettori adulti.

Fonte: Comicbookmovie


Commenta questo articolo